lunedì 30 aprile 2012

[Lamiaeconomia] Obbligazioni in Real un suicidio




Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 6.2% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179


Obbligazioni in Real un suicidio
Siccome ricevo molte Mail sulle obbligazioni in Real....
Comperare ora un obbligazione in Real è un evdidente suicidio perchè
il cross con l'euro arriverà con buona probabilità a 3,ovvero una svalutazione per le vs cedole e soprattutto del vs capitale del 25%.
Al contrario di quanto tutti dicono gli investitori abbandonano il Real e comprano euro,non per una questione di paura verso il Brasile ovviamente,ma per dare in futuro nuova spinta,siamo in un fine ciclo.....
Oggi intanto i samurai si sono messi in portafoglio una bella obbligazione che rende il 7.20.....
Non pensate che comperare obbligazioni sia come comperare carciofi al mercato!!


Dott Fabio Troglia 
fabio.troglia@gmail.com www.lamiaeconomia.com


[Lamiaeconomia] Focus sui mercati finanziari



Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 6.2% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179 




Focus sui mercati finanziari

Dipende tutto da lui!!
Si legge di tutto su cosa faranno i mercati finanziari mondiali,si danno mille motivazioni
e possibilità in realtà c'è ne solo una: "La Fed entro Giugno stamperà prima delle elezioni oppure no"??
La Fed può decidere entro Giugno se stampare o meno nuova moneta e quindi i mercati un giorno salgono uno scendono in attesa di qualche cosa che...
La mia opionione che non stamperà moneta perchè:



  • Prima ragione ha necessità di rafforzare il dollaro per poter piazzare il suo enorme debito in crescita e con una valuta debole chi se lo piglia??
  • Seconda ragione vedo diffcile che Obama possa peremettersi, prima delle elezioni di aumentare ancora il debito americano.
Proprio per queste ragioni l'amico Ben, rimane sempre sul vago e quindi i mercati appena vedono un dato negativo riprovano a salire perchè sperano nello stimolo,in realtà è un Bluff che tiene in piedi proprio perchè non può stampare,ma vuole far credere il contrario.
Quando il mercato se ne renderà conto....be si salvi chi può







  Dott Fabio Troglia
 fabio.troglia@gmail.com www.lamiaeconomia.com


domenica 29 aprile 2012

[Lamiaeconomia] Beppe Grillo,chi c'è dietro??




Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 6.2% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179   


Beppe Grillo,chi c'è dietro??

E' impotante capire che cosa ci accade attorno,quali sono le logiche dei nuovi fenomeni che ci gravitano attorno.Ricordatevi che politica finanza è tutto colegato,viriporto un interessante articolo su Beppe Grillo...
 
Occhialino tondo alla Harry Potter,
aria da nerd, ricciolo incolto da eterno fuoricorso. Ecco a voi Gianroberto Casaleggio, non gli dareste un euro a vederlo e invece lui, uno dei massimi esperti italiani di social network, è il simbolo fisico del potere mediatico e politico in versione 3.0.
La democrazia diretta che dalle antiche arene in pietra si sposta nell'arena della Rete e si fa democrazia digitale, per dirla come la dice lui: «La Rete che spossessa i governi della rappresentanza e i media della gestione dell'informazione», mettendo «in crisi il sistema della delega democratica», quella che passa attraverso il parlamento.
CHI DISPREZZA COMPRA. Sembra il messaggio politico di Beppe Grillo e infatti lo è. Dicono che si stia impossessando del Movimento 5 stelle, non sanno che è solo grazie a lui che esiste. Era l'anno 2000 dell'ingresso nel nuovo millennio, quando il comico genovese su un palco romano demoliva a scudisciate un computer gridando «ti odio».
Oggi il nuovo Savonarola raccoglie voti ed elettori negli enti locali proprio grazie al web, in un continuo scambio fra la piazza reale e quella virtuale. Deus ex machinalui, Casaleggio. Un personaggio eclettico.
PASSIONE PER RE ARTÙ. Diplomato in Informatica, ha tentato la facoltà di Fisica ma si picchiava con la matematica. A 21 anni è diventato papà e ha lasciato gli studi per un posto alla Olivetti. Nel tempo libero ha iniziato ad allenare una squadra di calcio, giocare a tennis, leggere fumetti, amare la storia e la fantascienza. Segni particolari: ha una fissa per la saga di Re Artù, Cameolt è una filosofia di vita tanto da usare castelli e tavole rotonde per le sue riunioni, Parsifal il suo cavaliere preferito. Possiede un bosco vicino a Ivrea, nel Canavese, ci si rifugia nei fine settimana.

La società di pubbliche relazioni e l'onda dei  «grillini»

La sua Casaleggio Associati, creata a Milano nel 2004, oggi cura tutte le pubblicazioni, in Rete e non, del comico genovese, oltre a parte dell'organizzazione dei suoi tour. Soprattutto, gestisce direttamente il blog, i MeetUp (gli incontri), la comunicazione e la strategia politica del Movimento 5 stelle.
LA MENTE DELL'INTERA ORGANIZZAZIONE. Lo stesso Grillo non solo riconosce che l'enorme impatto del movimento dei «grillini» sia dovuto soprattutto alla sinergia con questa azienda specializzata in comunicazione e marketing digitale, ma spesso appare come il braccio di una catena di comando la cui mente è Casaleggio.
E infatti non entra mai nelle decisioni della società, neppure quando a gran voce il suo popolo ne invoca l'intervento. Istruttiva in questo fu la lite di Piero Ricca con Casaleggio nel 2007. Quando il blogger denunciò di aver lavorato per la società su promessa di un compenso mai corrisposto e di esser stato vittima di un demansionamento inspiegabile, Grillo, così ha riferito Ricca, semplicemente rispose: «Negli aspetti manageriali del blog non entro».

"Fare Rete", non solo virtualmente

Per capire bisogna fare un passo indietro. A quando il manager, apprezzato reduce da un'esperienza nella Olivetti di quel Roberto Colaninno cui Grillo non ha mai risparmiato bordate, scalò il vertice della Webegg Spa, azienda leader nel settore della «consulenza delle aziende e della pubblica amministrazione in Rete» del gruppo Telecom allora nelle mani di un altro dei bersagli preferiti di Grillo, MarcoTronchetti Provera.
È come amministratore delegato di quel gruppo che Casaleggio consolida relazioni fondamentali per il lavoro attuale.
LA LOBBY DEL GIORNALISTA. Una su tutte quella con Enrico Sassoon, ex giornalista del gruppo Sole 24 Ore, oggi socio di Casaleggio, dal 1998 amministratore delegato della Camera di commercio americana in Italia, di fatto, come ha scrittoMicromega, «una lobby indirizzata a favorire i rapporti commerciali delle corporation americane in Italia», nel cui consiglio di amministrazione compaiono nomi che all'epoca avevano ruoli di rilievo: il vice di Microsoft Italia, Umberto Paolucci, Gian Battista Merlo, presidente e amministratore delegato Exxon Mobil Mediterranea, Gianmaria Donà dalle Rose, amministratore delegato della Twentieth century Fox home entertainment Italia, Massimiliano Magrini, country manager di Google Italia, Luciano Martucci, presidente e amministratore delegato di Ibm Italia, Gina Nieri, consigliere di amministrazione Mediaset, Maria Pierdicchi, direttore generale Standard & Poor's, Massimo Ponzellini, presidente di Impregilo, Cristina Ravelli, country legal director The Walt Disney co. Italia, Dario Rinero, presidente e numero uno di Coca-Cola Hbc Italia, Cesare Romiti, presidente onorario Rcs.
IL LEGAME CON L'ASPEN ISTITUTE. Ancora Micromega nel 2010 segnalava «oggi nell'American chamber of commerce in Italy troviamo altre figure di spicco come Gianluca Comin, dirigente Enel e Giuseppe Cattaneo dell'Aspen Institute Italia, il prestigioso pensatoio, creatura di Gianni Letta, presieduto da Giulio Tremonti. E l'Aspen Institute pesa, ovunque agisca. Luogo di incontro fra intellettuali, economisti, politici, scienziati e imprese. Nell'Aspen transita l'élite italiana, che faccia riferimento al centrodestra o al centrosinistra».
DIETRO ALLE PAROLE, I FATTI. Contatti, relazioni, scambio di informazioni... In una parola: Rete. Viste da qui, il Grillo che grida ai politici «siete preistoria» e annuncia una nuova era fatta di «politica senza intermediazioni», sembra solo un piccolo tassello del puzzle.
UN NUOVO GOVERNO MONDIALE. Il disegno più grande è influenzare la vita politica attraverso la Rete, e sarà solo una teoria affascinante ma intanto sul sito della Casaleggio Associati c'è un video di presentazione che ipotizza un nuovo governo mondiale, si chiamerà Gaia e si ispirerà alla filosofia che «ogni essere umano può diventare presidente e controllare il governo attraverso la Rete», senza più partiti.
In questi giorni càpita spesso che i grillini denuncino di venire censurati dai  MeetUp ogni qual volta tentino di postare domande scomode sul grado di democrazia interna del Movimento 5 stelle, o sul perché Grillo abbia completamente abbandonato le battaglie che conduceva all'inizio contro i potentati economici. I post, che un volta scomparivano immediatamente, adesso a poco a poco iniziano a filtrare.
È come dice Casaleggio, che mette in guardia dai «tentativi esterni di spezzare la sintonia fra Grillo e i MeetUp? Oppure la Rete, troppo grande da controllare, sta sfuggendo di mano al guru? Conoscendolo, è più probabile che stia pilotando anche la rivolta…



Fonte: http://www.lettera43.it/


Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com


--

venerdì 27 aprile 2012

[Lamiaeconomia] Malta l'isola dei Vip



Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 6.2% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179 

Malta l'isola dei Vip
Malta piace ai vip e, soprattutto, ai divi di Hollywood e questa è ormai una certezza da tempo. I suoi magnifici scenari, infatti, sono perfetti per una vacanza, ma anche per comprare casa o, addirittura, per poter montare un set cinematografico. Ecco perché ha fatto da magico sfondo a moltissimi film in questi ultimi anni. Tra i più noti, ad esempio, non è possibile dimenticare  Games of Thrones, andata in onda in Italia su Sky Cinema, Troy, Il Gladiatore, Il Codice da Vinci, ma anche il meno recente Popeye da cui è poi nato anche un parco tematico amatissimo dai bambini. Da non dimenticare, poi, che proprio Malta è la probabile location selezionata per il prossimo film di Tom Hanks. L'attore, due volte vincitore del Premio Oscar, sarà il protagonista della pellicola dal titolo Captain Phillips,  le cui riprese dovrebbero iniziare a maggio ad opera del regista Paul Greengrass.
Si tratta di un lungometraggio legato alla storia di un capitano americano tenuto in ostaggio da un gruppo di pirati somali: la sua intuizione e un pericolosa fuga gli permetteranno di scappare. Ancora non c'è l'accordo definitivo, ma molti dettagli lasciano pensare che presto ci sarà. Sembra che Malta, infatti, soddisfi completamente le aspettative del regista.
C'è poi  Tom Cruise che avrebbe intenzione di filmare ben due pellicole a Malta (inclusa il film di fantascienza We Mortals Are) e tra l'altro vorrebbe pure comprare casa. Sarebbe stato conquistato lo scorso anno quando Angelina Jolie, Brad Pitt e la loro famiglia erano sull'isola per le riprese del film  World War Z. Durante una visita agli amici, ha scoperto questo magico posto e da mesi starebbe cercando con il suo agente immobiliare di concludere un affare di questo genere. In questo modo potrebbe avere una casa perfetta come destinazione di vacanze per la sua famiglia e anche come luogo confortevole per il suo lavoro durante le riprese. Trova che ci sia, inoltre, una splendida luce naturale.





Dott Fabio Troglia 
fabio.troglia@gmail.com www.lamiaeconomia.com


giovedì 26 aprile 2012

[Lamiaeconomia] Tapas addio!!!!



Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 6.2% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179

Tapas addio!!!!



Tapas addio...il listino spagnolo oggi ritorna sui minimi storici se rompe i 7000 mila cosa probabile,si apre un buco nero...la cui fine è diffcile da sapere.
Attenzione perchè dietro l'apparente calma sulle borse...i rischi sono altissimi!!




Dott Fabio Troglia 
fabio.troglia@gmail.com www.lamiaeconomia.com


[Lamiaeconomia] La saggezza del trader samurai



Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 6.2% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179 


La saggezza del trader samurai


Domanda: "Ma se tu lo sapevi perchè non sei andato long"??


Perchè si entra su
un trade quando hai le probabilità a tuo favore non contro. In borsa nessuno sa; si possono fare delle ipotesi che hanno un elevata possibilità di realizzarsi,ma per chi ricerca l'assoluta certezza ha sbagliato mestiere.
Quindi in un trend ribassista di lungo termine,ci saranno sempre dei rimbalzi,ma il trader,anche in relazione alla prorpia propensione al rischio,può decidere o meno se cavalcarli.
Quello che sto cercando di dire, che io spessissimo,non partecipo a determinati movimenti,anche se previsti,perchè sono troppo rischiosi,ma li uso per incrementare le posizioni sul trend principale,infischiandome del movimento di breve durata.
Quindi attenzione,perchè è vero che teoricamente si possono prendere tutti i movmenti,ma in pratica dobbiamo imparare che le ns energie sono limitate,mi riferisco a quelle mentali e quindi dobbiamo dosarle e scegliere solo l'operazione che massimizza il rischio rendimento.




  Dott Fabio Troglia 
fabio.troglia@gmail.com www.lamiaeconomia.com


mercoledì 25 aprile 2012

[Lamiaeconomia] Il Bund fa paura...



Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 6.2% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179 

Il Bund fa paura...



L'agenzia del debito tedesca è intervenuta per spiegare
che il risultato dell'asta di questa mattina del nuovo Bund trentennale - tecnicamente scoperta - è da ricondurre a un clima di mercato estremamente volatile e incerto.
"Il risultato dell'asta riflette un ambiente di mercato assai volatile ed incerto" afferma l'agenzia in un comunicato diffuso dopo il collocamento, aggiungendo che sono in programma ulteriori riaperture del titolo di Stato trentennale nel corso dell'anno.
Stamane la Germania ha collocato il titolo per la cifra di 2,405 miliardi di euro, trattenendone tuttavia 595 milioni in quanto in asta non si sono registrate domande sufficienti a garantire l'intera copertura dell'importo offerto.
Interpellat da Reuters, un portavoce dell'agenzia del debito tedesca ha affermato di non vedere difficoltà per il collocamento sul mercato secondario dei titoli trattenuti. Lo stesso portavoce ha spiegato che il mercato è in qualche modo saturo in questo momento, cosa che comporta una limitata capacità di assorbimento di nuovo debito a lungo termine.  







  Dott Fabio Troglia
 fabio.troglia@gmail.com www.lamiaeconomia.com


martedì 24 aprile 2012

[Lamiaeconomia] Italiano frignone!!



Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 6.2% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179 


Italiano frignone!!

Questo domani sarà il tuo vicino di casa,perchè la gente, le persone che provano un disagio lottano nel loro paese e
quando non c'è via di fuga emigrano,spesso nel paese più vicino e se trovono delle condizioni,disciamo accettabili,ma dal loro punto di vista restano.
Oggi l'Italiano non si rende conto di questo cambiamento e frigna,invece di analizzare la situazione si lamenta e non fa nessuna azione,non cambia il suo modo di vivere.
Ieri si lavorava in fabbrica e ci si lamentava che il lavoro era pesante e monotono,oggi non esistono più le mega fabbriche e ci si lamenta che non si fa più il lavoro monoto.
Io penso che ognuno di noi debba cambiare prospettiva,pensare che noi ci sposiamo con nostra moglie non con il datore di lavoro e che "noi siamo esattamente dove vogliamo essere".
Io non mi permetto di insegnare nulla a nessuno,ma spero di aiutare qualche persona a capire che tutte le cose si possono vedere da diverse prospettive,solo i miopi,gli arroganti si fissano solo su una e vogliono avere assolutamente ragione,ma poi tanto la realtà gli fa sbattere il naso.


Il cambiamento è sempre possibile,ma costa sacrifici,a volte molto grandi,ma se uno ha il fuoco che arde se uno lo vuole veramente c'è la farà sicuramente,magari non domani,ma potrà sempre migliorare.
Molto importante e anche la vision,se tu pensi alla sussitsenza farai sempre fatica ad arrivare alla fine del mese, se tu ci pensi con un occhio e con l'altro di sforzi di volere di più stai gettando le basi per il tuo cambiamento.
Quindi caro samurai...o cambi o muori,perchè l'evoluzione mondiale ti annienta e tu non puoi addurre scusanti,ma io non lo sapevo ero distratto,tutto dipende solo da te,puoi partire da condizioni più diffcili,può essere più diffcile cambiare oggi,piuttosto che ieri..forse e vero,ma si può.
Osservate 1000 leggeranno questo post 800 si lamenteranno adducendo scuse,ma 200 c'è la faranno e io sarò con loro!!!!!
Scrivo ciò non per vendere nulla,chi si vuole approcciare al trading lo fa comunque,ma semplicemente perchè quando vivi fuori e poi ai modo di parlare con dei giovani italiani,non tutti,ma molti, mi piange il cuore..rassegnazione,lamentele continue il tutto condito da una preparazione scadente,io questo non lo accetto lo trovo un insulto alla vita!!!!!
Forzaaaaaaaaaaaaaaa






  Dott Fabio Troglia 
fabio.troglia@gmail.com www.lamiaeconomia.com


[Lamiaeconomia] Saipem,ho appena iniziato con te!!




Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 6.2% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179 


Saipem,ho appena iniziato con te!!


Prima:
http://www.lamiaeconomia.com/2012/03/saipem-lsp500-italiano.html


Ora

Saipem,ora sta facendo la base a 36,presto la romperà e continuerà la discesa.Dal punto di vista dei volumi sulla discesa sono forti sul rimbalzo leggeri...quindi c'è ancora molto margine per soddisfazione.
Buon trading samurai




 Dott Fabio Troglia 
fabio.troglia@gmail.com www.lamiaeconomia.com


lunedì 23 aprile 2012

[Lamiaeconomia] Mamma mi si è spaccato l'Euro!!!




Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 6.2% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179 


Mamma mi si è spaccato l'Euro!!!




http://www.lamiaeconomia.com/2012/01/obiettivo-paura-parte-terza.html


Memorandum per la salvezza:


Tutti coloro che criticano l'esistente o l'operato attuale,ma in cambio voglio vendere qualche cosa di diverso...non sono credibili.
La qualità dell'idea dipende dall'idea stessa non dalla distruzione di quella che vuole sostituire.
Ad ogni situazione applichiamo questa regola è saremo salvi.


Rieccoci alla ns storia di paura,dove è tutto scritto e chi lo sa ne approfitta, chi non lo sa  si spaventa.


-Grillo,per raccimolare voti professa il ritorno alla Lira....ahah
-Soros da i giorni contati all'Euro....


In realtà.....
La finanza, che manovra questo movimento,vuole che la Bce stampi moneta,come ben sapete.Per arrivare a ciò ogni singolo paese deve perdere la sua sovranità popolare,Germania inclusa..quindi tutti i paesi verranno attaccati,varia solo l'ordine di tempo,un colpo di quà uno di la..
Finita l'Italia..c'è stata la Spagna,ora la Francia l'Olanda....addirittura il governo Australiano sta saltando..per favorire la svalutazione del dollaro australiano,ovviamente.
Quando tutto semberà crollare allora come per magia si ratificherà un accordo gia scritto in realtà.
Nel frattempo chi avrà gestito la paura si sarà fatto un sacco di soldi come al solito.
Spero che ognuno di noi possa acquisisre la giusta consapevolezza e conoscenza per difenersi in questo mondo di squali,ma tutto dipende solo da noi.
Insieme possiamo, grazie al trading far crescere il  i ns capitali,con la conoscenza proteggerli da chi vuole rubarceli......
Good luck samurai!!




  Dott Fabio Troglia 
fabio.troglia@gmail.com www.lamiaeconomia.com


[Lamiaeconomia] Borsa italiana a 10 mila punti...



Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 6.2% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179


Borsa italiana a 10 mila punti...

Carissimi,


come vi scrivo da un po la situazione dei mercati è pessima e anche se la borsa italiana è scesa molto,quando verrà giù seriamente la borsa americana allora...vedremo nuovi minimi.
L'area finale di arrivo del ns indice al ribasso mi aspetto possa essere 8000 mila 10mila punti.
Molti mi chiederanno i tempi..che in borsa sono la cosa più diffcile,posso ipotizzare..entro la fine dell'anno.
Quindi non pensate che per forza il mercato debba rimbalzare, se arriva il panico si scende punto e basta e ci sono poche strategie prendi uno short e vola!!






  Dott Fabio Troglia
 fabio.troglia@gmail.com www.lamiaeconomia.com

[Lamiaeconomia] Dax senza parole..



Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 6.2% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179


Dax senza parole..


Previsione:


http://www.lamiaeconomia.com/2012/03/dax-short-target-3500.html


Oggi..





Dott Fabio Troglia
 fabio.troglia@gmail.com www.lamiaeconomia.com


venerdì 20 aprile 2012

[Lamiaeconomia] Troglia indicator dice long..




Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 6.2% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179 


Troglia indicator dice long..
Come sapete per cercare di aiutarmi, di aiutarci nella ricerca dei massimi
profitti in borsa ho studiato il Troglia indicator e ora lo sto testando , per il momento le sue cartteristiche sono super segrete,ma vi posso dire che sta dando ottimi risultati, è una tipologia di strumento molto innovativa,non presente sul mercato....
Il test lo sto facendo con i samurai che ricevono la bussola dei mercati...
Oggi per esempio mi da un impostazione per gli indici rialzista...
Vedremo!!
Buon trading samurai




  Dott Fabio Troglia 
fabio.troglia@gmail.com www.lamiaeconomia.com


giovedì 19 aprile 2012

[Lamiaeconomia] Anche i tulipani perdono i petali




Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 6.2% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179 


Anche i tulipani perdono i petali

Un analista dell'agenzia di rating Fitch ha avvertito l'Olanda di una possibile "azione negativa sul rating" a causa di un aumento
del debito del paese
Lo riporta oggi il Daily Telegraph.
"L'Olanda è sull'orlo di un'azione negativa sul rating" ha detto Chris Pryce, analista dell'agenzia di rating per l'Olanda, secondo quanto riportato dal giornale britannico.
L'agenzia di rating Standard & Poors ha avvertito l'Olanda lo scorso gennaio che potrebbe perdere il suo massimo rating di 'AAA' quest'anno o il prossimo, se le finanze pubbliche si allontaneranno troppo dall'obbiettivo di riduzione del deficit.[ID:nWNA7908]
"Avremo una riunione del comitato di valutazione in giugno" dice Pryce secondo il giornale.
I Liberali e i Cristiano-democratici al governo e i loro alleati del Partito della Libertà vogliono annunciare un accordo sul bilancio lunedi o martedì prossimi, ha detto oggi il giornale olandese Het Financieele Dagblad sul suo sito, citando fonti anonime a L'Aia.
L'ufficio del primo ministro olandese Mark Rutte, che conduce i colloqui per il bilancio, non ha potuto immediatamente commentare.
L'accordo sul bilancio includerà un aumento dell'imposta sul valore aggiunto e forse anche restrizioni delle agevolazioni fiscali per i proprietari di casa, dice il giornale.
I tre partiti, che controllano esattamente la metà dei 150 seggi della camera bassa olandese, ma non hanno una maggioranza garantita, hanno anche chiesto il sostegno di partito di opposizione riformata (PSC) per i tagli di bilancio.
C'è ancora il rischio che la discussione sul bilancio possa fallire a causa delle richieste del Reformed Party (Sgp). partito riformata, il giornale olandese ha detto.
Senza cambiamenti, il debito dello stato olandese dovrebbe salire al 70,2% del PIL alla fine di quest'anno e al 73% nel 2013 dal 65,2% alla fine del 2011, secondo le stime di CPB [ID: nL6E8EK14D]
L'Olanda è uno dei quattro paesi della zona euro che ancora ha l'ambita tripla A per il rating, insieme a Germania, Finlandia e Lussemburgo.  





Dott Fabio Troglia 
fabio.troglia@gmail.com www.lamiaeconomia.com

mercoledì 18 aprile 2012

[Lamiaeconomia] Trading ecco un esmpio reale sul Forex 2 parte



Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 6.2% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179 

Trading ecco un esmpio reale sul Forex 2 parte


http://www.lamiaeconomia.com/2012/03/trading-realeecco-un-esempio-reale-sul.html



Carissimi,eccoci qui al ns caso di operatività reale sul Forex.
Nel primo link
troviamo la forte salita del cambio euro-aud,sui massimi di periodo con fortuna abbiamo venduto per rientrare su valori da noi identificati in area precisa 1.25-1.26..a grandi linee direi che la fase corretiva sta terminando e quindi a questi valori si può reiniziare ad accumulare long di medio termine con target a 1.30.
Per chi usa i mini contract 1 mini contract 1 euro da 1.26 a 1.30 sono 400 euro di gain..
Per chi ama la filosofia orientale come me, sa che regalare dei soldi e di buon auspicio e se ne riceveranno molti di più in cambio...quindi per chi vorrà intraprendere questa operazione provi a regalare a chi ne ha bisogno una parte dei suoi guadagni..come buon auspicio....
Good luck trader samurai!!


 Dott Fabio Troglia
 fabio.troglia@gmail.com www.lamiaeconomia.com


--

[Lamiaeconomia] Default Argentina o Repsol??




Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 6.2% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179 

Default Argentina o Repsol??

Molti senza sapere paralno di Dafault dell'Argentina,che in realtà
a livello economico sta andando bene..invece non osservano i Cds della Repsol che stanno schizzando in alto,paventando un aumento del rischio di Default per la compagnia petrolifera.Sto studiano attentamnete la situazione e per capire con il max rendimento rischio operare su questa storia....
Notavo che secono i media dovrebbe fallire tutto il mondo....ahahah






Dott Fabio Troglia 
fabio.troglia@gmail.com
 www.lamiaeconomia.com


martedì 17 aprile 2012

[Lamiaeconomia] La Svizera fallisce se...



Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 6.2% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179 




La Svizera fallisce se...


Ritornano alle turbolenze sui mercati,ritornano alle turpe mentali sul fallimento dell'euro,che
a mio avviso è impossibile,ora vi spiego il perchè:


-La Banca svizzera ha fissato il rapporto di cambio Euro-Chf a 1,20,quindi ha detto che lo difenderà con tutte le sue riserve,quindi vende Chf e comperà euro...capite bene che in caso di crack...premesso che le valute non falliscono
-La banca Giapponese ha fatto capire che se il rapporto euro yen scenderà ancora interverrà.
-Dall'osservazione del Forex si nota che durante la  crisi l'Euro si sta rafforzando verso moltissime valute minori...quindi il mercato percepisce il rischio economia,non come un fallimento dell'euro anzi si aggrappa prorpio a questa valuta.
-Euro dollaro sarà l'unico cambio che farà eccezione,ma perchè agli Usa serve avere un cambio forte per collocare il loro debito spazzatura.


Da qui si evince che i sostenitori del fallimento dell'euro....che ripeto non è un azienda,è solo speculazione di comodo.Chi la sostiene,non ha ragioni reali.Tutti guardano alle dichiarazioni di Soros e gli danno peso perchè ha fatto una mega speculazione contro la sterlina,ma il passato non si ripete mai in egual modo...Soros e come Buffet un simpatico vecchietto ormai messo ai margini della finanza che conta e un opinionista che non ha più nessun potere operativo,sui discorsi fatti dai media....direi che non vale la pena fare commenti!!
Sereni samurai!!!!

  Dott Fabio Troglia 
fabio.troglia@gmail.com www.lamiaeconomia.com


lunedì 16 aprile 2012

[Lamiaeconomia] Sp500 e la linea del terrore



Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 6.2% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179 

Sp500 e la linea del terrore


Sp 500 se romperà al rinbasso il livello di 1360...allora vedremo
veramente il terrore nelle borse,quello visto attualemnete è nulla.Attualmente quel livello sembra poter reggere,ma solo per il momento...ogni momento ogni notizia potrebbe romperlo,quindi compito del trader e sapere come comportarsi in tale occasione,non si può sapere in anticipo quando questo accadrà.
Buon trading samurai




  Dott Fabio Troglia 
fabio.troglia@gmail.com www.lamiaeconomia.com


[Lamiaeconomia] Finanza e pace interiore



Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 6.2% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179 


Finanza e pace interiore
I forum finanziari non aiutano, per quale motivo?
Solitamente, i forum finanziari hanno un'impronta precisa netta, o sono
rialzisti o sono ribassisti. La maggior parte degli utenti che frequenta questi luoghi virtuali lo fa perché è alla ricerca di certezze sull'operazione che ha fatto e che al momento non da esiti positivi.Se si è fatta un'operazione rialzista si va a vedere un certo tipo di forum e viceversa se si è ha aperto una posizione ribassista. Oggi per fare trading è necessario essere molto preparati, conoscere i mercati e soprattutto non avere dubbi relativi ai meccanismi dei prodotti finanziari che si utilizzano, ma la cosa più importante di tutte è legata la psicologia di noi stessi, ovvero solo coloro che hanno un equilibrio una pace interiore con se stessi riescono ad avere il giusto equilibrio il giusto distacco per operare in borsa. Siccome oggi la maggior parte delle persone sono insicure,compiono azioni solo per sentito dire, capite bene che i risultati che ne scaturiscono saranno un disastro. Oggi la società, le persone cercano sempre il branco, lo vediamo nei giovani con loro amicizie lo vediamo negli adulti negli investimenti, la diffusione dei gruppi di acquisto andare in vacanza sempre negli stessi posti ecc..
Quindi quando spesso parlo della necessità per ognuno di noi di trovare prima un proprio equilibrio personale, mi riferisco a questo l'equilibrio lo si può trovare solo tramite un percorso di crescita personale attento e profondo che poi porterà come conseguenza nell' attività del trading la sicurezza, quella che è in grado di sorreggerci anche quando il mercato non ci da immediatamente ragione, perché la nostra tranquillità e in grado di farci attendere con serenità e quindi di fare degli ottimi profitti, mentre coloro che operano nel mercato finanziario credono  che si tratti solamente di numeri e che quindi sia facilissimo guadagnare in borsa, sbagliano e con elevata probabilità perderanno i loro capitali.


  Dott Fabio Troglia
 fabio.troglia@gmail.com www.lamiaeconomia.com


[Lamiaeconomia] A proposito della Spagna...




Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 6.2% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179 


A proposito della Spagna...


Vi ricordate quando....
http://www.lamiaeconomia.com/2012/02/cds-spagnanuovo-tormentone.html 
Tante persone esperte dicono tante cose...ma
la realtà è scritta e si potrebbe far a meno di dire tante parole.
Ripeto io non sono un genio,ma osservando le leggi intrapprese dai governi c'è un solo obiettivo:


-Rendere gli stati schiavi
-Creare una Bce unificata che stampi moneta realmente e che possa governari tutti gli stati membri,quando ciò avverrà come per magia tutto si riprenderà e inizierà un nuovo mega ciclo economico rialzista.


Per adesso è ancora tempo della paura...






  Dott Fabio Troglia
 fabio.troglia@gmail.com www.lamiaeconomia.com

venerdì 13 aprile 2012

[Lamiaeconomia] I mercati saliranno



Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 6.2% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179

I mercati saliranno


Nel breve mi aspetto che i mercati possano salire...spiazzando tutti...
Ai posteri l'ardua sentenza,intanto i samurai si sfergano le mani..




  Dott Fabio Troglia 
fabio.troglia@gmail.com www.lamiaeconomia.com


[Lamiaeconomia] Il Bund scenderà e se..




Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 6.2% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179 


Il Bund scenderà e se..



Il Bund è sui massimi con volumi super decrescenti,quindi
la sua discesa è certa,ma....
Siamo sicuri che la sua correlazione con i mercati sia matematica oppure assisteremo ad una nuova rotture di rapporto tipico della borsa??
Ricordo per chi non lo sapesse che di solito se il Bund sale,considerato come una cassaforte,le borse europee scendono e viceversa,la stessa cosa accade per il Treasury americano.
Nel caso del Bund però siccome la crisi europea riguarda anche la Germania non è detto che non venga percepito anche qui del rischio e quindi...
Attenzione quindi a considerare questa correlazione inamovibile




  Dott Fabio Troglia 
fabio.troglia@gmail.com www.lamiaeconomia.com


giovedì 12 aprile 2012

[Lamiaeconomia] La tua bussola dei mercati




Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 6.2% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179 




La tua bussola dei mercati


Oggi ,tutti parlano di spread,mercati.....ma pochi ci operano direttamente,probabilmente
perchè non ne sono capaci,però parlano e dicono una marea di ca...spesso con arroganza di sapere,in realtà anche per chi opera giornalmente sui mercati è difficile...capite bene la proporzione.
Noi non possiamo cambiare le persone,ma scegliere in base ai fatti la loro validità.
Oggi per capire, per operare sui mercati,è necessario evolvere dalle precedenti tecniche,sono saltate tutte le correlazioni,la solita analisi tecnica non è più suffciente,ma è necessario riparametrizzarsi su nuovi punti di riferimento.Infatti, sono cambiati,c'è ne sono di più sottili,ma c'è ne sono!!Solo che non sono quelli classici e spesso richiedono una conoscenza approfondita di più tipologiè di mercati differenti,e qui che sta il punto.
Molti trader, soprattutto più vecchi sono fossilizzati su vecchi schemi,su vecchi strumenti..be io penso saranno spazzati via da questi mercati,chi ha un attività di qualsiasi genere,ma soprattutto nel trading che è sensibile alle dinamiche economiche mondiali non può non essere una spugna di aggiornamento, di rinnovamento.
Grazie a questi studi sto elaborando e testando un mio indicatore dinamico,perchè oggi non si può pensare a qualcosa di statico,ma deve essere in evoluzione nel tempo,in grado di dirmi con un elevata probabilità la direzione dei mercati e quindi togliere tutti quei mille falasi segnali tipici del mercato.
Tale studio permette a noi samurai di operare sempre nella massima tranquillità e di avere con anticipo il tempo per pianificare le ns operazioni ed avendo più tempo, di farne anche di più, in maniera serena,come ben sanno coloro che mi seguono nella bussola dei mercati.
Il grande vantaggio della finanza è che sia che si vada ben oppure male si può fare profit,basta sapere come!!
Siete sicuri che il mercato scenderà?????


Buon trading samurai!!





mercoledì 11 aprile 2012

[Lamiaeconomia] Elkann,il giullare di corte



Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 6.2% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179 


Elkann,il giullare di corte


Traduzione per i sordo muti:
"Noi riteniamo la Fiat,
un ottimo investimento quindi con la prossima fusione ne diluiamo la quota,ovvero ne usciamo dal capitale,però la Fiat la riteniamo interessante.....Robe da matti
Perchè sarebbe brutto dire che per far ridiventare il business dell'auto interessante bisognerebbe cambiare tutte le linee produttive introducendo auto alimentate ad energia elettrica,ma il ritorno per gli investitori sarebbe troppo lungo e quindi...



Exorr si dice positiva sui frutti che può portare la partecipazione in Fiat -Chrysler nel lungo periodo e ribadisce che intende ridurre i piccoli investimenti, che però non sono esclusi in futuro se di elevata qualità.
Exor è controllata dalla famiglia Agnelli ed è a sua volta azionista di riferimento con il 30% circa di Fiat e Fiat Industrial .
"Siamo convinti che Fiat Chrysler sia un viaggio appena cominciato che continuerà a mietere frutti negli anni a venire", dice il presidente John Elkann nella lettera agli azionisti.
La quota di Exor in Fiat potrebbe diluirisi in seguito alla prevista fusione con il gruppo Usa.
"Come già segnalato lo scorso anno vogliamo ridurre il numero dei piccoli investimenti, per concentrarci su quelli di maggiori dimensioni", ha poi scritto il presidente della holding.
Elkann però non esclude investimenti di piccola entità nel caso di acquisto di quote di minoranza in attività con valutazioni attraenti a cui il gruppo sarebbe fiero di essere associato e in attività con forti possibilità di crescita.
A questo proposito cita la quota di minoranza nell'Economist e nella società britannica Alcantara.  







  Dott Fabio Troglia 
fabio.troglia@gmail.com www.lamiaeconomia.com


martedì 10 aprile 2012

[Lamiaeconomia] Ikea sposta produzione dall'Asia all'Italia



Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 6.2% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179 

Ikea sposta produzione dall'Asia all'Italia

Il gruppo svedese di arredamento Ikea annuncia di aver spostato tre produzioni
dall'Asia all'Italia, incrementando, così, la propria base di fornitori sul territorio italiano a scapito dei paesi emergenti.
"Si tratta di produzioni di cassettiere, rubinetterie e giocattoli, che ora saranno realizzate in Piemonte e non più in Asia", dice Valerio Di Bussolo, responsabile relazioni esterne di Ikea Italia.
Nel 2011 i 24 fornitori italiani erano già responsabili per la produzione dell'8% di tutti i prodotti usciti dagli stabilimenti gialli e blu nel mondo - in prevalenza mobili - facendo dell'Italia il terzo paese produttore per Ikea dopo Cina e Polonia con 1 miliardo di euro di acquisti da fornitori italiani. Questi numeri sono destinati a crescere grazie al contributo del Piemonte.
"Non abbiamo ancora numeri in grado di quantificare lo spostamento di produzione perchè i volumi in arrivo da questi nuovi fornitori italiani dipenderanno dalla domanda; ci vorrà un anno per avere delle cifre", dice Bussolo.
In una nota pubblicata dalla società in vista del salone del Mobile di Milano, l'AD di Ikea Italia Lars Petersson afferma che "Ikea è alla ricerca continua di possibili sviluppi degli acquisti in Italia che punta ad incrementare". E spiega che la società "ha individuato nuovi partner italiani che hanno preso il posto di fornitori asiatici, grazie alla loro competenza, al loro impegno e alla capacità di produrre articoli caratterizzati da una qualità migliore e a prezzi più bassi dei loro concorrenti asiatici".
Le prime tre regioni italiane da cui il gruppo svedese si approvvigiona corrispondono ai maggiori distretti del settore: dal Veneto proviene il 38% del acquisti in Italia, a cui seguono il Friuli con il 30% e la Lombardia con il 26%. Ikea acquista nel solo nordest d'Italia più che in Svezia o Germania.  





  Dott Fabio Troglia fabio.troglia@gmail.com www.lamiaeconomia.com


--

[Lamiaeconomia] Dax mortale



Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 6.2% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179 


Dax mortale

Dax mortale.....se l'indice tedesco per i 6600 inizierà una violenta discesa.
Scusate se oggi posto poco ,ma sono molto occupato nella formazione di nuovi samurai!!!




  Dott Fabio Troglia 
fabio.troglia@gmail.com www.lamiaeconomia.com


lunedì 9 aprile 2012

[Lamiaeconomia] L'Italia, un temporale annunciato



Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 6.2% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179


Sono moltissime le persone che mi scrivono,ma questa crisi finirà??

Io rispondo:" Assolutamente non adesso,ma soprattutto,non finirà senza dei morti,senza il prelievo dei risparmi delle famiglie,senza un peggiormaneto della qualità della vita.
Voi dovete immaginarvi un temporale,si sente che arriva,non lo si può fermare,ma lo si può evitare e questo che ognuno di noi deve fare con gli strumenti che ha disposizione,ma l'italiano mediamente si piange addosso e spera sempre che il temporale non arrivi,poi quando arriva,ci si stupisce che cada l'acqua dal cielo,che ci sia il vento, che faccia freddo.
Chi mi legge da un po' sa già tutto,è da moltissimo tempo che parliamo di questa situazione al punto che io in primis ho deciso di andarmene dall'Italia a Malta.
La situazione è semplice:


-Siamo di fronte ad una ristrutturazione globale,dove i paesi dell'Europa devono essere accorpati,ma non per cultura , per usanze,ma per una cosa comune a tutte, il debito,che è sempre esistito,ma che oggi viene usato per schiavizzare i popoli a favore dei governi centrali e dei pochi che li comandano e delle multinazionali, che si sbaffano le privatizzazioni dei servizi di Welfare degli Stati europei.Il processo anche se crudele mi sembra semplice e chiaro.


-Poi c'è l'informazione capitolo allucinante,quella della carta stampata assolutamente sotto dittatura,un mare di carta straccia che gira che ha un utilità uguale allo zero.
La rete invece a parte qualche spunto interessante a come obiettivo quello di creare un terrore piloatato per favorire interessi personali,ormai perdendo di obiettività per cavalcare la crisi e fare nuovi business,che possono avere delle idee di fondo interessanti,ma che poi vengono esasperati mettendo nella gente il terrore.
Dico questo non perchè a me ne freghi qualcosa,ma perchè sono molte le persone che cercano da me delle rassicurazioni.Quindi come sempre vi dico ragionate sempre con la vostra testa e se la rete vi mette angoscia non leggetela.Io quando ho aperto il mio blog e nel mio piccolo ci provo,ero convinto che l'informazione avesse come obiettivo di dare delle conoscenze diverse,un modo di vedere la realtà differente,una diversa angolazione,non la manipolazione delle informazioni per ottenere i miei scopi....perchè questo è quello che accade.Noi nella ns piccola famiglia di samurai cercheremo sempre di avere una visone lucida della realtà,un comportamento attivo,ma se andrò fuori di testa vi prego svegliatemi.


Ma ritorniamo al temporale...cosa si può fare??
Le strade sono solo due:


-Mi compro la giacca contro il vento e un bell'ombrello e lo affronto.
-Decido per mille ragioni che non sono pronto e decido di evitarlo.


La cosa fondamentale e che mi devo rendere conto che una di queste due azioni la devo fare,non posso aspettare gli eventi con le mani in mano.Quindi vi ricordo che la verità è soggettiva,ma l'evento è certo,quindi voi potete decidere come gestirlo,ma non pensare che questo non arrivi...





  Dott Fabio Troglia
 fabio.troglia@gmail.com www.lamiaeconomia.com


--

giovedì 5 aprile 2012

[Lamiaeconomia] Investimento dal guadagno certo!!




Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 6.2% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179

Investimento dal guadagno certo!!

Mentre tutti pensano a mangiare le uova di Pasqua,i samurai che seguono la bussola dei mercati, si sfregano le mani per sapere in anticipo un investimento che darà un guadagno certo in tempi relativamente brevi.
Se vuoi ricevere anche tu la bussola dei mercati scrimi una mail!!!


  Dott Fabio Troglia
 fabio.troglia@gmail.com www.lamiaeconomia.com


[Lamiaeconomia] Unicredit a 2,prima pazzo ora...



Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 6.2% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179

Unicredit a 2,prima pazzo ora...

Carissimi,vi ricordate quando in un post passato vi dicevo di Unicredit...ora
qualcuno comincia a pensare che forse non ero cosi matto.


Perchè il livello di 2???


-Primo  perchè c'è la media a 200
-Secondo perchè l'ultimo aumento di capitale è stato effettuato a 2,overo a quei prezzi sono state date le nuove azioni,quindi quello per me è la linea di demarcazione.


Tempo del raggiungimento di tale target 2 mesi.
Buon trading samurai


  Dott Fabio Troglia 
fabio.troglia@gmail.com www.lamiaeconomia.com


mercoledì 4 aprile 2012

[Lamiaeconomia] You are now here



Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 6.2% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179


You are now here


Questo grafico sintetizza molto bene i movimenti di borsa,che non sono più dettati
come in passato da notizie di natura economica,ma da politiche esterne dei governi che hanno degli obiettivi precisi in testa.
Teniamocelo a mente questo schema e fra qualche mese lo riprenderemo...vedrete come sarà attinente e allora ancora una volta ci si renderà conto che oggi sono i Governi, la politica che usano la Finanza come capo espiatorio,come braccio armato per far passare le loro riforme non il contrario.






  Dott Fabio Troglia 
fabio.troglia@gmail.com www.lamiaeconomia.com


martedì 3 aprile 2012

[Lamiaeconomia] Sp500 arriverà sino a..



Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 6.2% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179




Sp500 arriverà sino a..

Sp500 sempre con meno volumi potrebbe ricercare il suo max acchiappa buoi a 1450.
Io sconsiglio
di cavalcare la parte finale di questa salita,ma di sperare che arrivi su questi livelli per aprire ancora maggiori short sull'indice americano.
Dalla mia esperienza le probabilità di discesa da quel livello sono elevatissime e me le aspetto anche di grande importanza. Detto ciò io sono già ribassista sull'indice americano e non solo perchè non è detto nenche che ci arrivi.
Per negare questa ipotesi dovrebbe violentemnete rompere i 1400 punti,ma la speculazione ha fatto tanto si lascerà scappare anche questo ultimo movimento facile con bassi volumi??








  Dott Fabio Troglia fabio.troglia@gmail.com www.lamiaeconomia.com


--

lunedì 2 aprile 2012

[Lamiaeconomia] Il Dax cambia inclinazione e...



Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 6.2% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179 


Il Dax cambia inclinazione e...



Il Dax cambia inclinazione che cosa vuol dire???

Che le sue previsoni di discesa si stanno pericolosamente inclinando e che quindi ci possiamo aspettare discese più violente.Il canale lo vediamo in maniera chiara,vediamo dove si vorrà posizionare e il nuovo equilibrio che troverà.
Direi che per il momento la mia poszione è short,i target verranno definiti sul Portafoglio in tempo Reale.
Buon trading a tutti!!


  Dott Fabio Troglia
 fabio.troglia@gmail.com www.lamiaeconomia.com


[Lamiaeconomia] I Big invetors cosa fanno??




Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 6.2% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179

I Big invetors cosa fanno??


I Big investors sono usciti, ora
attendono che i retail comprino ancora nella speranza che questo sia solo un piccolo ripiegamento del mercato, e quindi ecco il perchè dei piccoli volumi e poi...i Big a prezzi ancora più alti venderanno in maniera pesante facendo scendere i listini.
La situazione potrebbe stare tranquilla ancora sino a Pasqua...ma poi si verrà giù in maniera decisa
Good luck e buon trading Samurai!!




  Dott Fabio Troglia 
fabio.troglia@gmail.com www.lamiaeconomia.com


Sostieni l'informazione indipendente

Sostieni l'informazione indipendente

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...