mercoledì 11 aprile 2012

[Lamiaeconomia] Elkann,il giullare di corte



Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 6.2% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179 


Elkann,il giullare di corte


Traduzione per i sordo muti:
"Noi riteniamo la Fiat,
un ottimo investimento quindi con la prossima fusione ne diluiamo la quota,ovvero ne usciamo dal capitale,però la Fiat la riteniamo interessante.....Robe da matti
Perchè sarebbe brutto dire che per far ridiventare il business dell'auto interessante bisognerebbe cambiare tutte le linee produttive introducendo auto alimentate ad energia elettrica,ma il ritorno per gli investitori sarebbe troppo lungo e quindi...



Exorr si dice positiva sui frutti che può portare la partecipazione in Fiat -Chrysler nel lungo periodo e ribadisce che intende ridurre i piccoli investimenti, che però non sono esclusi in futuro se di elevata qualità.
Exor è controllata dalla famiglia Agnelli ed è a sua volta azionista di riferimento con il 30% circa di Fiat e Fiat Industrial .
"Siamo convinti che Fiat Chrysler sia un viaggio appena cominciato che continuerà a mietere frutti negli anni a venire", dice il presidente John Elkann nella lettera agli azionisti.
La quota di Exor in Fiat potrebbe diluirisi in seguito alla prevista fusione con il gruppo Usa.
"Come già segnalato lo scorso anno vogliamo ridurre il numero dei piccoli investimenti, per concentrarci su quelli di maggiori dimensioni", ha poi scritto il presidente della holding.
Elkann però non esclude investimenti di piccola entità nel caso di acquisto di quote di minoranza in attività con valutazioni attraenti a cui il gruppo sarebbe fiero di essere associato e in attività con forti possibilità di crescita.
A questo proposito cita la quota di minoranza nell'Economist e nella società britannica Alcantara.  







  Dott Fabio Troglia 
fabio.troglia@gmail.com www.lamiaeconomia.com


Nessun commento:

Sostieni l'informazione indipendente

Sostieni l'informazione indipendente

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...