giovedì 3 maggio 2012

[Lamiaeconomia] Perchè stai perdendo soldi in borsa???



Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 6.2% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179




Perchè stai perdendo soldi in borsa???

Non c'è una causa principe ma una serie...abbiamo già analizzato l'aspetto psicologico,la preparazione,ora tocca
al terzo tassello fondamentale il Money management.
Ormai questo termine è entrato nel linguaggio comune, ma la maggior parte dei trader che opera in borsa non lo considera cosi importante come dovrebbe essere, quindi spesso alterna incredibili fortune e dopo poco le dilapida interamente.
Quindi quando si parla di Money management, si intende semplicemente investire delle somme che ci possono permettere, evitando per l'egoismo di grandi guadagni di voler esagerare con il numero degli investimenti e nella loro quantità. Oggi il trader serio utilizza  i derivati, quindi spesso perde il controllo e non ha più il denaro per andare a coprire le posizioni che vanno in perdita.
Il problema non è aver utilizzato lo strumento sbagliato,ma non essere stato in grado di gestirsi.
Il mercato spesso snervante, con le sue continue oscillazioni, con i suoi continui cambi di direzione dover lottare anche con la disponibilità sul conto corrente diventa sicuramente un punto nodale e porta sempre alla perdita dell'intero capitale.
Quello che cerco di trasmettere ai samurai che mi seguono attivamente, non è solo tecnica non è solo la serenità per gestire un'operazione aperta ma anche la suddivisione del proprio portafoglio in relazione alle proprie disponibilità. Se un soggetto parte con 1000 euro non può pensare di guadagnare nel giro di breve 100000 ma deve avere la pazienza e la volontà di far crescere il suo capitale in maniera costante nel tempo senza la continua alternanza tra euforia e dramma.
Prima di investire hai pianificato la tua strategia di Money management??




  Dott Fabio Troglia
 fabio.troglia@gmail.com www.lamiaeconomia.com


Nessun commento:

Sostieni l'informazione indipendente

Sostieni l'informazione indipendente

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...