martedì 8 marzo 2011

[Lamiaeconomia] Mutui,obbligazioni....



Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 5% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179 


Oggi vorrei rispondere a qualche quesito che mi viene richiesto mezzo mail:


Mutui,meglio tasso fisso o variabile??


Sempre meglio il tasso variabile. Perché?? Quando i tassi sono bassi tu stipuli un tasso basso,meglio se ancorato alla Bce non all'euribor che è più oscillante,mentre se stipuli un tasso fisso,la banca fa già i calcoli e ti propone un tasso,che per la durata del mutuo sia vantaggioso solo a lei.
La differenza inoltre e che nei primi anni si paga il massimo degli interessi,essendo la maggior parte dei mutui alla "Francese" come ammortamento, è meglio quindi avere tassi bassi all'inzio del mutuo che alti sin da subito.
La maggior parte sceglie il tasso fisso,perché dice di volersi sentire sicura,ed effettivamente è così,paga subito e tanto con certezza fino alla fine del mutuo.


Obbligazioni tasso variabile


Io personalmente non le compro mai,in quanto il beneficio che mi può dare l'aumento del tasso è sempre molto scontato sui prezzi ed inoltre questo genere di obbligazioni con l'inganno della prospettiva futura hanno di solito rendimenti ridicoli.
Quindi imporantissimo,più che guardare il tasso nominale,osservare il prezzo di acquisto,mentre di solito tutti fanno il contrario,fate attenzione.






Dott Fabio Troglia
 fabio.troglia@gmail.com 
www.lamiaeconomia.com


--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 3/08/2011 10:59:00 AM

Nessun commento:

Sostieni l'informazione indipendente

Sostieni l'informazione indipendente

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...