martedì 19 aprile 2011

[Lamiaeconomia] Rating, sono una cazzata




Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 5% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179

Rating, sono una cazzata

I rating sono una cazzata perché?? Primo perché sono dati da società private che hanno interessi privati,secondo perché le loro decisioni sono politicizzate e non economiche. Oggi nessuno dovrebbe avrebbe la Tripla A.
In un mondo intreconesso,di forte crisi,anche se tu sei uno stato virtuoso,siccome non vivi sulla luna,ma hai dei rapporti con altri,compri debito di altri è evidente che la qualità del tuo credito non può essere quella passata.
Lo dimostra il fatto, che il Giappone che ha uno dei debiti più alti al mondo,dopo il disastro nucleare non sia stato downgradato.

Poi ci sono i Cds..altra mega cazzata,come può un'assicurazione,una banca, garantire dal fallimento di uno Stato??
Voi lo comprereste un Cds per coprirvi dal rischio di fallimento degli Usa?? Se falliscono siamo tutti panati,si torna nei campi e al baratto,che forse sarebbe anche meglio ahahah!!
Questo per cercare di fare un po di chiarezza,di evitare inutili allarmismi,la crisi è globale, correre oggi dietro al più bravo allo stato più sicuro,all'azienda più florida è pura utopia.
L'economia globale è in grossa crisi,la storia della ripresa una mega bufala e quindi ci si deve adeguare a un periodo di massima incertezza in tutti i campi da quelli borsistici,immobiliari,lavorativi ecc...
Da situazioni di difficoltà si può sempre trarne dei vantaggi!!



  Dott Fabio Troglia 
fabio.troglia@gmail.com 
www.lamiaeconomia.com


--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 4/19/2011 10:20:00 AM

Nessun commento:

Sostieni l'informazione indipendente

Sostieni l'informazione indipendente

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...