Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 5% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179
Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com
Banco do Brasil,ha fame...
Banco do Brasil, la principale banca latinoamericana in termini di asset, sta pianificando una vasta operazione di espansione nel continente. Il board dell'istituto di credito potrebbe infatti acquisire gruppi in Colombia, Perù e Cile: un piano finalizzato in particolare all'acquisizione di clientela corporate e all'incremento dei business legati alle aziende brasiliane presenti nei territori dei Paesi confinanti.
«Siamo interessati a stabilire una presenza rilevante in altri mercati rispetto a quello della nostra nazione», ha spiegato all'agenzia Bloomberg il vice-presidente della banca, Allan Toledo. In tal modo Banco do Brasil seguirebbe di fatto l'espansione che ha conosciuto la prima economia sudamericana negli ultimi anni, globalizzando sempre più le proprie operazioni. D'altra parte anche le altre nazioni del continente registreranno nel prossimo futuro tassi di crescita da record: secondo le stime del Fondo monetario internazionale, se il prodotto interno lordo del Brasile raggiungerà un +4,7% alla fine dell'anno, e in Argentina, Cile e Perù si correrà anche più veloce.
Fino ad oggi, tuttavia, l'espansione di Banco do Brasil è stata essenzialmente nel mercato interno: a spingere i profitti del primo trimestre dell'anno ad un +42% rispetto allo stesso periodo del 2010 (a 1,8 miliardi di dollari) sono state infatti soprattutto le domande di credito al consumo giunte dai cittadini brasiliani. Solo nello scorso mese di aprile l'istituto ha effettuato la sua prima acquisizione internazionale, comprando per 480 milioni di dollari Banco Patagonia, la terza banca argentina in termini di valore di mercato. Successivamente ha rilevato Eurobank, in Florida, per 6 milioni. Ed ora potrebbe lanciarsi nell'America Latina, partendo dall'acquisizione di una partecipazione nella cilena Corpbanca.
Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com
--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 6/16/2011 03:16:00 PM
Nessun commento:
Posta un commento