mercoledì 15 febbraio 2012

[Lamiaeconomia] Siria,la situazione si aggrava



Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 6.2% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179 




Siria,la situazione si aggrava



Le forze governative siriane hanno lanciato all'alba un'offensiva contro la città di Hama, sparando
sui quartieri residenziali, mentre prosegue da 13 giorni il bombardamento su Homs. Lo riferiscono gli attivisti dell'opposizione.
Intanto, la Francia ha reso noto che sta discutendo con la Russia il testo di una nuova risoluzione da presentare al Consiglio di sicurezza dell'Onu, dopo quella bocciata per l'opposizione di Mosca e Pechino.
Sempre stamani, un'esplosione ha interessato un'importante oleodotto che rifornisce una raffineria a Homs, alla periferia del distretto di Baba Amro.
Il viceministro degli Esteri cinese Cui Tiankai, ribadendo la posizione della Cina di sostegno al ruolo della Lega Araba, ha detto che il Consiglio di Sicurezza Onu deve assumere un "atteggiamento molto cauto e molto responsabile" circa l'azione in Siria.
"Stiamo rinegoziando una risoluzione al Consiglio di Sicurezza Onu per convincere i russi", ha detto il ministro francese Alain Juppé a radio France Inter.
Parigi vuol chiedere al Palazzo di Vetro di valutare l'ipotesi di creare "corridoi umanitari"
nel paese mediorientale, per consentire il trasporto di aiuti umanitari.

Domani, intanto, l'assemblea generale dell'Onu dovrebbe votare una bozza di risoluzione che sostiene il piano di pace della Lega Araba, il quale prevede le dimissioni del presidente Bashar al-Assad. Il voto dell'assemblea non prevede la possibilità di veti come al Consiglio
di sicurezza, ma le sue decisioni non sono legalmente vincolanti.

Oggi la tv di stato siriana ha annunciato che il 26 febbraio si svolgerà un referendum sulla nuova costituzione voluta dal presidente Assad.  





  Dott Fabio Troglia 
fabio.troglia@gmail.com
 www.lamiaeconomia.com


Nessun commento:

Sostieni l'informazione indipendente

Sostieni l'informazione indipendente

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...