lunedì 26 marzo 2012

[Lamiaeconomia] Bernanke e Fornero cosa hanno in comune??




Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 6.2% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179 


Bernanke e Fornero cosa hanno in comune??


 


"Gli indicatori suggeriscono
che il mercato del lavoro sta migliorando, che è uno sviluppo positivo. Ma le condizioni restano lontano dalla normalità", ha ribadito. Le politiche della Fed possono aiutare a ridurre la disoccupazione di lungo termine: "continuare una politica monetaria accomodante potrebbe essere necessario per registrare ulteriori progressi", ha proseguito il presidente della Fed.




Al forum di Confcommercio, in corso a Cernobbio, Elsa Fornero illustra la riforma del mercato del lavoro varata ieri dal governo sotto forma del disegno di legge e che ora passa all'esame del Parlamento. "Questa è una scommessa sul mercato del lavoro per rendere l'economia maggiormente attrattiva rispetto a disinvestimenti, ad aziende che magari chiudono qui per aprire in Serbia" spiega il ministro del Lavoro. Sull'articolo 18, aggiunge che l'intenzione dell'esecutivo non è quella di calpestare diritti e creare motivi di tensioni sociali.


Entrambi non fanno il bene del paese,ma interessi differenti,diciamo cosi....diversi

Io non
capisco come siamo arrivati al Quantitative easing 4-5,sembra di essere in una telenovela e la disoccupazione è peggiorata.Loro dicono che è stabile,ma semplicemente i disoccupati dopo 2 anni non vengono più conteggiati nelle statistiche,quindi se rimane stabile vuol dire che sono uscite delle persone dalle statistiche,ma sono state rimpiazzate.
Quello che voglio dire: "Se faccio una politica che da i suoi risultati è giusto prolungarla,insistere,ma nella realtà non è cosi quindi"...


Veniamo alla Fornero,se ad un esame gli avessi detto che per aumentare l'occupazione aziendale avrei dovuto ridurre le garanzie dei lavoratori,ovvero rendere più facile i licenziamenti,mi avrbbe liquidiato in tree secondi con: "Bocciato".
Se io voglio aumentare l'occupazione,perchè favorisco le aziende affinchè possano licenziare??Non è pensabile che le aziende assumano di più perchè è più facile licenziare,assumono di più se :


-Il dipendente gli costa poco in tasse-Se hanno una tassazione aziendale bassa che li renda competitivi e quindi possono aver bisogno di nuovo personale.


Ma probabilmente queste sono riforme strutturali e quindi....sono disgustosi



  Dott Fabio Troglia fabio.troglia@gmail.com www.lamiaeconomia.com


Nessun commento:

Sostieni l'informazione indipendente

Sostieni l'informazione indipendente

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...