venerdì 2 marzo 2012

[Lamiaeconomia] Ltro ha salvato l'Euro perchè...




Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 6.2% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179 


Ltro ha salvato l'Euro perchè...
Draghi con il Ltro, ovvero la stampa di euro per tutte le banche ha un obiettivo più profondo
di quello che appare.

In passato tutti urlavano alla fine dell'euro, alla suddivisione in 10 valute ecc... Io ero uno dei pochi che al contrario sosteneva la moneta unica ed inoltre avvalorava la tesi secondo cui sarebbero entrati nuovi membri all'interno della comunità economica europea, e così effettivamente sta avvenendo, infatti arriveranno a breve la Croazia in un futuro più lontano la Serbia.
Il ragionamento che sta alla base di queste affermazioni è molto semplice, possiamo riassumerlo con uno Slang americano :"To Big to fail".
Vi siete mai chiesti, come mai il dollaro sia la valuta di riferimento a livello mondiale??
Durante la crisi del 29, la borsa americana ebbe un crollo vertiginoso dovuto a una fortissima restrizione della liquidità, ma poi come se ne uscì?? I potenti si unirono e decisero che per far risalire l'economia era necessario stampare denaro, la stamperia del mondo sarebbero stati gli Usa.
A livello economico tutti pensano che più si stampa moneta e più il valore di questa moneta si svaluti, fino a un certo livello è vero oltre una certa soglia in realtà questa moneta si afferma di più, nel senso che una moneta a un valore maggiore in maniera direttamente correlata alla quantità di moneta presente in circolazione.
Tac, ecco l'idea fulminante di Draghi, se io inondo il mercato di euro, tutto il mondo creerà maggiore
correlazioni nei confronti di questa valuta relativamente giovane e quindi automaticamente aumenterà l'importanza dell'euro nel mondo e quindi insieme al dollaro diventeranno valute inamovibili. Quindi l'operazione di stamperia della Bce ha come compito principale quello di evitare la rottura dell'euro come moneta unica, ma anzi di rilanciarlo a livello mondiale, tale piano a mio avviso è stato raggiunto grazie alla montagna di euro che sono stati stampati, i quali a loro volta mediante il processo della riserva frazionata creeranno altro moneta e quindi metteranno al sicuro per sempre il concetto di moneta unica e quando la crisi sarà finita nessuno potrà rimettere in discussione l'euro.







  Dott Fabio Troglia 
fabio.troglia@gmail.com 
www.lamiaeconomia.com


Nessun commento:

Sostieni l'informazione indipendente

Sostieni l'informazione indipendente

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...