venerdì 18 gennaio 2013

Cina,bene i dati...



Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti, rendimento netto 6.2%: come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com oppure contattami al 0110437179

Cina,bene i dati...

  Le vendite al dettaglio in Cina e la produzione industriale sono saliti oltre le attese a dicembre, dando così ipulso alla crescita del Pil nel quatro trimestre 2012 che ha accelerato per la prima volta da due anni. Nei tre mesi al 31 dicembre il Pil di Pechino è cresciuto del 7,9% su base annua, rimbalzando dal 7,4% del terzo trimestre, e battendo leggermente le attese degli analisti, che avevano previsto una crescita del 7,8%. Nell'intero 2012 la crescita è stata del 7,8%, appena sopra il consensus del 7,7%. A dicembre, inoltre la produzione industriale è salita del 10,3% tendenziale (10,1% il consensus). "I numeri che provengono dalla Cina sono buoni, così come quelli Usa ieri...il sentimento generale è molto buono", osserva un broker, che aggiunge: "Probabilmente ci sarà un po' di consolidamento, ma i mercati restano abbastanza resistenti.

Questa è la tipica affermazione di chi non sa cosa fare,cosi dicendo se i mercati scendono siamo in consolidamento se ale era ovvio.
In realtà la situazione è la seguente,ovvero a livello globale siamo arrivati al max della liquidità immessa e questo coincide co i max delle borse relative alla loro forza ovvio.

-Fed non continuerà nella politica espansiva
-Banca Giapponese ha già sparato grosso è ora ha finito le cartucce
-Ue si è dissanguata

Morale: I media, la rete,molti come sempre parlano,pochi sono sui mercati e hanno un unico obiettivo quello di compiacere il pubblico,ma in borsa e sui mercati non si guadagna così.Ma come ben sapete io non faccio mai polemiche,ma era solo per fare un quadro più chiaro della situazione,avere un quadro indipendente di colui che racconta solo ciò che vede in maniera indipendete.


  NOTA BENE: Questo blog è e rimarrà gratuito ma per continuare nella sua opera di informazione deve essere supportato. Come? Aiutaci visitando la pubblicità e i video che trovi sul blog oppure, se preferisci, contribuisci con una piccola donazione se hai trovato qualche spunto interessante per i tuoi investimenti. In questo modo il blog potrebbe crescere e fornire maggiori spunti e suggerimenti: pensaci! 

Dott. Fabio Troglia
 fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com

Nessun commento:

Sostieni l'informazione indipendente

Sostieni l'informazione indipendente

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...