martedì 3 maggio 2011

[Lamiaeconomia] Bce e se arrivasse il downgrade??



Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 5% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179 


Bce e se arrivasse il downgrade??




Oggi nel mondo c'è molta confusione, ma cerchiamo di riflettere in maniera razionale.
Oggi la cosa principale, a cui un investitore deve guardare,non sono certo il rialzo dei tassi,ma bensi il rischio default degli stati o comunque il rischio emmittente.
Se avete notato sono stati downgradati, Giappone, praticamente Usa e poi a breve toccherà alla Bce.
La Bce che emette debito mediante i suoi veicoli, vedi Bei, Bers ecc....oggi ha un rating tripla "A",ma se i suoi azionisti sono gli stati europei,che sono tutti in difficoltà, secondo voi riuscirà a mantenere questo rating??
Già oggi non lo possiede questo livello,ma allora l'euro si sfascerà??
Assolutamente no, si tratta di adeguamenti finanziari che ci sono, che ci saranno,ma non per questo tutto deve essere catastrofico,semplicemente si emetterà più moneta,finchè il mondo sommerso di moneta,non coprirà le voragini fatte dai derivati,semplice no??
La faccio semplice, in maniera ironica per sdrammatizzare,ma il mondo è fatto cosi in maniera ciclica tutto accade e l'investitore attento non deve andare dietro le mode del momento,ma ragionare con la sua testa e sapere che molti dei vecchi capisaldi sono cambiati,perchè siamo in una fase di violenti cambiamenti,ma non siamo di fronte all'Apocalisse.




Dott Fabio Troglia 
fabio.troglia@gmail.com
 www.lamiaeconomia.com


--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 5/03/2011 04:19:00 PM

Nessun commento:

Sostieni l'informazione indipendente

Sostieni l'informazione indipendente

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...