Il giorno 30 dicembre 2011 15:08, Lamiaeconomia di Fabio Troglia <provola_2007@libero.it> ha scritto:
Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 6.2% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179
Il 2011 che se ne va..2012 che arriva
Mi piace la fine di un anno,perchè è tempo di bilanci in riferimento all'anno trascorso ed il momento di programmare le nuove sfide future. Questo per me è sicuramente
un anno particolare, l'anno in cui ho deciso di abbandonare fisicamente l'Italia per vivere definitivamente a Malta. Sono contentissimo della mia scelta, ma devo constatare con grandissima amarezza che io come molti altri siamo stati e saremo costretti a fare una scelta di questo tipo per evitare di essere schiacciati dal sistema. Io essendo un cuore liberale, rifuggo in generale l' essere costretto dalla realtà dei fatti a modificare la mia vita, mi lascia comunque dell'amaro in bocca.
Ma veniamo a noi...
La nostra famiglia di samurai, invece, cresce giorno dopo giorno è quello che è nato come un piccolo diario personale oggi conta circa 1000 visitatori al giorno, che per me rappresenta un numero molto elevato, sia per come è nato il progetto, sia perché sono sempre da solo. Mi piace perché con molti di voi si è creato un rapporto di amicizia, o addirittura ricevuto un regalo di Natale, grazie Andrea è davvero bellissimo. Devo ammettere che la rete mi ha restituito dal punto di vista umano molto di più di quello che gli ho dato e per questo ringrazio.
Dal punto di vista degli investimenti sia azionari e obbligazionari dire che possiamo ritenerci assolutamente soddisfatti, in maniera assoluta e ottimamente se rapportati alle performance dei mercati sia azionari che obbligazionari.
Per il futuro sto lavorando duramente
per nuovi progetti, che hanno come obiettivo principale l' internazzionalizzazione degli investimenti, del nostro futuro. L'unico modo che abbiamo per difenderci dal sistema è quello di unirci in un gruppo, dove ci sia fiducia reciproca e dove si sia tutti uniti per combattere il sole unico nemico che è il sistema, che vuole annientare la qualità della nostra vita il futuro dei nostri figli. Non ha nessun senso manifestare in piazza, ma possiamo nei fatti dimostrarlo nella realtà, per farlo è necessario essere preparati ed è per questo che sto lavorando per la realizzazione di un team internazionale, fatto di persone giovani ma già con tanta esperienza e specializzate,profondi conoscitori del settore specifico, che siano i più preparati i più aggiornati in quell'ambito specifico.
Verrà inoltre dato più spazio alla formazione alla conoscenza, perché oggi più di ieri per operare sui mercati è necessario prima conoscere la teoria per poter operare con il miglior rapporto rischio rendimento sui mercati.Mediamente coloro che si approcciano ai mercati hanno una conoscenza bassa e le Sim, che hanno come obiettivo principale quello di vendere servizi se ne fregano e continuano ad incitare le persone ad investire in prodotti che loro nemmeno conoscono, il problema è che spesso si usa l'inganno, proponendo prodotti, strumenti finanziari venduti come poco rischiosi prodotti che inceve lo sono. Quindi nella finanza come d'altronde nella vita è fondamentale la conoscenza lo studio della materia, se ci pensate bene la prima cosa che è stata fatta in Italia per annientare il popolo è stata quella di diffondere la televisione spazzatura, di creare falsi miti e di obbligare la gente a non ragionare.
Mi rendo conto, perché ho parlato con parecchie persone che vivendo in un clima dove le parole più usate sono: crisi, manca lavoro, tasse, bollette ecc... anche il più grande degli ottimisti andrebbe in depressione, credetemi sforzatevi di uscire da questi luoghi comuni riprendete le redini della vostra vita in mano è andate al galoppo, questo è il miglior augurio che vi posso fare per il 2012.
Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com
Nessun commento:
Posta un commento