Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 6.2% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179
Intrevista Lamiaeconomia
Tu pensi che l'euro si distruggerà?
Quello attuale è sicuramente
un momento difficile per la moneta unica, ma come tutte le crisi verrà superata, ci dovranno prima essere dei forti cambiamenti fiscali, di potere, nel coordinamento di tutti i paesi.
Tutti i grossi cambiamenti vengono fatti a tappe, la prima è stata la creazione dell'euro
come valuta unica, ora è necessario creare delle regole che vengano gestite da un unico potere centrale. E sono convinto che alla fine del 2012, dopo molte burrasche dopo molte paure si raggiungerà l'unione europea rafforzata. Il problema è che il costo di questo rafforzamento verrà come sempre pagato dai più deboli
Perché i media, sono tutti catastrofici?
Ognuno di noi quando legge una notizia deve farsi una domanda colui che la scrive di che cosa vive??
Se l'obiettivo principale è quello di avere lettori, di vendere più copie di giornali, o più in generale di vendere, dovranno per loro natura essere esagerati essere catastrofici. Questo accade in tutte le fasi si è catastrofici nelle fasi negative si è esaltati nelle fasi positive. La verità sta sicuramente nel mezzo, ovvero il 2012 sarà un anno molto difficile per l'economia per le borse ma non sarà la fine del mondo ma semplicemente un riassetto molto doloroso.
All'Italia che cosa succederà?
In Italia la crisi si sentirà maggiormente, perché per risolvere i problemi italiani sarà necessario che vengano intaccati tutti i risparmi dei cittadini e quindi non potranno più vivere al di sopra delle loro possibilità come avviene attualmente. Questo fenomeno creerà malcontento, rabbia, violenza ed è per questo che a livello personale ho deciso con la mia famiglia di trasferirmi a Malta.
Oggi con il governo tecnico passeranno tante manovre molto dure, quella attuale è solo un assaggio, da parte loro i politici fanno di tutto per mostrare il loro dissenso verso queste manovre perché l'indomani quando si andrà alle elezioni potranno dire di non averne fatto parte, ma è solo un semplice giochetto politico.
Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com
venerdì 16 dicembre 2011
Re: [Lamiaeconomia] Intrevista Lamiaeconomia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento