mercoledì 4 gennaio 2012

[Lamiaeconomia] L'Italia, teme di perdere gli italiani



Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 6.2% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179 


L'Italia, teme di perdere gli italiani




Leggiamo questa proposta del governo:

Il contributo chiesto agli stranieri per il rilascio del permesso di soggiorno va ripensato in virtù del fatto
che ci troviamo in un periodo di crisi economica che colpisce anche gli immigrati. A spiegarlo, annunciando di aver avviato una valutazione sulla tassa, sono i ministri dell'Interno, Anna Maria Cancellieri, e della Cooperazione internazionale e dell'Integrazione, Andrea Riccardi.
Cancellieri e Riccardi, spiega il Viminale, "hanno deciso di avviare un'approfondita riflessione e attenta valutazione sul contributo per il rilascio e il rinnovo dei permessi di soggiorno degli immigrati regolarmente presenti in Italia, previsto da un decreto del 6 ottobre 2011 che entrerà in vigore a fine gennaio".


In particolare, aggiungono i ministri, "'in un momento di crisi che colpisce non solo gli italiani, ma anche i lavoratori stranieri presenti nel nostro Paese, c'è da verificare se la sua applicazione possa essere modulata rispetto al reddito del lavoratore straniero e alla composizione del suo nucleo familiare".





Da queste righe emerge chiaramente la paura da parte del governo italiano, di perdere gli italiani. Mi spiego: conscio della difficile situazione che c'è sul territorio nazionale, il governo italiano si rende  conto del problema dell'emigrazione dei giovani non volendo fermare questo trend è sicuramente più facile favorire un'immigrazione di basso livello.
Da qui è facile fare una proiezione, fatta di italiani della vecchia generazione e da una futura generazione di immigrati con basso livello di scolarizzazione e probabilmente anche basse richieste salariali.Forse questo darà una nuova spinta all'economia italiana,ma la generazione di giovani attuali in cui mi inserisco anche io è......








 Dott Fabio Troglia
 fabio.troglia@gmail.com
 www.lamiaeconomia.com

Nessun commento:

Sostieni l'informazione indipendente

Sostieni l'informazione indipendente

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...