domenica 10 luglio 2011

[Lamiaeconomia] Consob decide di dare maggiore trasparenza...




Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 5% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179 


Consob decide di dare maggiore trasparenza...
Io penso che questa manovra insieme a quelle usate nel passato non servano a molto..domani mattina vedremo..

Consob ha approvato un nuovo regime di trasparenza in materia di vendite allo scoperto. A partire da domani gli investitori che detengano posizioni ribassiste rilevanti sui titoli azionari negoziati sui mercati regolamentati italiani sono tenuti a darne comunicazione" alla Commissione. Il provvedimento ha efficacia da domani e resterà in vigore fino al 9 settembre 2011. E' quanto annuncia la Commissione con una nota diffusa al termine della riunione tenutasi nel pomeriggio.
Con le decisioni assunte oggi, fa sapere la Commissione, "la normativa italiana viene allineata a quella in vigore nei principali Paesi europei, Germania in primis". Il provvedimento, spiega l'autorità di vigilanza sui mercati "rafforza i poteri di vigilanza della Consob nell'attuale fase di mercato, caratterizzata da un elevato livello di volatilità nell'andamento delle quotazioni. In particolare, dovranno essere rese note alla Consob le posizioni nette corte relative ai titoli azionari delle società quotate in Italia, quando superino determinate soglie quantitative. Il primo obbligo di comunicazione scatta al raggiungimento di una posizione netta corta uguale o superiore allo 0,2% del capitale dell'emittente. Successivamente l'obbligo si attiva per ogni variazione pari o superiore allo 0,1% del capitale".



  Dott Fabio Troglia
 fabio.troglia@gmail.com
 www.lamiaeconomia.com

--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 7/10/2011 09:59:00 PM

Nessun commento:

Sostieni l'informazione indipendente

Sostieni l'informazione indipendente

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...