martedì 19 luglio 2011

[Lamiaeconomia] Stress test delle banche,una bufala



Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 5,4% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179


Stress test delle banche,una bufala




Cari lettori,
in questi giorni sui giornali si è dato grande risalto ai risultati degli stress test. Uscendo dalla classica apparenza,però nessuno ha detto su che basi questi sono stati fatti è quindi.... non servono a nulla.
Si tratta solo di strumenti in mano alla speculazione,perché se ti dico Ok il titolo sale altrimenti crolla.
Per esempio, quello che mi ha colpito,del sistema Italia che i grandi speculatori abbiano trovato il modo di mettere in ginocchio il ns paese e metterlo sotto scacco,cosa che fino ad oggi non erano riusciti a fare,attaccando i titoli di stato italiani.
Infatti, speculando sui titoli di debito italiani i cui fondamentali erano uguali a quelli di 1 mese fa,sono scese le banche e tutto il sistema....
Ora penso, si sia dato il primo assaggio all'Italia che o si adegua alle richieste europee oppure saranno dolori .
Quello che voglio dire, gli stress test fatti sulle banche italiane tengono conto di un crollo dei prezzi dei titoli di stato,che arrivino al 10% di rendimento??
Se questo accadesse cosa succederebbe alla solidità dei ns istituti?? Questo succederà solo se le mani forti i potenti lo vorranno,vien da se che le regole economiche sono saltate che le basi economiche non contano nulla!!!






  Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
 www.lamiaeconomia.com

--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 7/19/2011 02:11:00 PM

Nessun commento:

Sostieni l'informazione indipendente

Sostieni l'informazione indipendente

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...