Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 5,4% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179
Trading di borsa,che cosa serve??
Per operare, soprattutto sui mercati di oggi serve una elevata preparazione a 360°.
Molti operano solo sulla base dell'analisi tecnica,molti dei fondamentali,molti a caso. Tralasciando questa ultima categoria,dobbiamo renderci conto che l'analisi tecnica da sola è sicuramente insufficiente, soprattutto in mercati come quelli attuali,ricchi di interventi esogeni che cambiano continuamente le direzioni e le prospettive,vedi decisione a sorpresa degli Usa di tagliare i tassi,quando sino a poco tempo fa sembrava li volesse far risalire.
In questo caso, questa decisione cosi importante potrebbe allontanare nuovamente la voglia dei mercati di scendere,quindi andando in antitesi con l'analisi tecnica. Questo vuol dire, che l'analisi in generale è affidabile se i corsi non vengono sempre disturbati da eventi estranei ai normali corsi.
Siccome noi oggi operiamo in questi mercati,non possiamo esimerci dal prenderli in considerazione questi eventi, valutarli e vedere come il mercato reagisce, ed essere disposti a cambiare idea altrimenti..
Quindi riassumendo penso che il giusto mix sia:
-Competenze elevate,se non si hanno vanno colmate.
-Conoscenza delle dinamiche macroeconomiche.
-Esperienza fatta sul campo,anche a costo di prendere qualche colpo negativo,che in questo mestiere è normale,varia solo poi la capacità si saper reagire. Io ho cominciato a fare trading con la New economy...fortunatamente ero squattrinato e quindi ho fatto pochi danni, altrimenti..............
Ricordo a tutti, per chi avesse piacere che do la possibilità di fare anche dei corsi di teoria oltre che di trading reale.
Quindi ora, occhio ai mercati e vediamo questo ennesimo fattore esogeno come cambierà l'andamento delle borse.
Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com
--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 7/14/2011 10:34:00 AM
Nessun commento:
Posta un commento