sabato 9 luglio 2011

[Lamiaeconomia] Cosa è successo all'Italia??



Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 5% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179


Cosa è successo all'Italia??
In questi giorni abbiamo potuto notare come il mercato italiano già debole strutturalmente abbia subito un vero e proprio attacco speculativo,ma come si è creato??
L'instabbilità politica,ma soprattutto la paura che il ministro dell'Economia Giulio Tremonti debba dimettersi,hanno fatto raggelare gli operatori temendo che senza di lui i conti vadano fuori controllo.
Questa paura ha determinato un crollo del valore del Btp e quindi ha innescato una serie di vendite sul comparto bancario italiano che ha molti titoli di stato italiani quindi....
E' ovvio che visti anche i comportamenti delle società di rating,c'è una congiura internazionale sull'Italia i motivi sono molteplici,la nomina di Draghi che ad alcuni non è piaciuta,i comportamenti del Premier italiano che non possono che irritare ecc...
Io come sempre ragiono con la mia testa e personalmente ho comprato e comprerò titoli di stato italiani,perché questi sono prezzi già interessanti,teniamo presente che nel medio termine scenderanno ancora,ma già adesso li ritengo interessanti.
Sul mercato italiano,la situazione è semplice finché non finisce la speculazione sulle banche non ci sarà ripresa del ns listino,che comunque come già detto in passato ha un andamento di medio ribassista con target molto demoralizzanti.
Sottolineo che questi fenomeni speculativi improvvisi non sono preventivabili perché stando all'analisi tecnica e all'andamento degli altri listini il ns non sarebbe dovuto ritornare a 19 mila punti ma fermarsi a 19800,quindi ci sono stati 800 punti di speculazione pura.


Ora le strade sono due, se come sembra il Dax e Sp500 faranno  nuovi massimi allora anche il ns listino dovrebbe trarne beneficio ed arrivare sino a 21 mila punti.In caso contrario,si scenderà giù ancora in maniera pesante. Io propendo per l'ipotesi della ripresa a 21 mila punti e di nuovi massimi per Sp500 e Dax,ma se cosi non sarà mi adeguerò.










  Dott Fabio Troglia 
fabio.troglia@gmail.com
 www.lamiaeconomia.com

--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 7/09/2011 06:09:00 PM

Nessun commento:

Sostieni l'informazione indipendente

Sostieni l'informazione indipendente

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...