venerdì 14 ottobre 2011

[Lamiaeconomia] La Francia trema




Novità: Bussola dei mercati,aggiornamento giornaliero sui fatti più importanti per i mercati finanziari globali http://www.lamiaeconomia.com/2011/09/bussola-dei-mercati-finanziari.html Scrivimi per sapere come riceverla a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179 

La Francia trema
La Francia trema, mentre i mercati festeggiano, lo spread Francia Germania si allarga.
Io penso che sarà
inevitabile, una downgrade della Francia, penso ci siano buone probabilità perché venga anche downgradata la Germania.
Ma per il momento, l'occhio della speculazione e da un po' di tempo che mira la Francia, la attacca favorita dalla debolezza dei BTP italiani, e dalla debolezza delle banche francesi, che sicuramente dovranno essere aiutate dal governo.
Il mercato sale
anche in preparazione di questo, perché quando anche la Francia, sarà declassata, l'effetto contagio sarà forte il panico ritornerà sui mercati.

Ecco anche le ragioni, per cui il mercato deve crescere velocemente, con meno pause possibili, per prepararsi al grosso impatto.
Fate attenzione, a non essere impreparati, la discesa dei mercati non è ancora finita, anzi per i mercati maturi più forti deve ancora cominciare.


Ecco il comunicato:

Lo spread tra i rendimenti dei titoli di stato decennali di Francia e Germania ha raggiunto livelli massimi dai tempi dell'introduzione dell'euro per i timori sul merito di credito sovrano di Parigi dopo che Fitch ha messo sotto revisione per un possibile downgrade una serie di banche francesi.
Lo spread è salito a un massimo di 94 punti base e il rendimento del bond francese a 10 anni ha toccato un massimo dallo scorso agosto a 3,117%.
"Penso che il picco venga da Fitch che ha preannunciato possbili revisioni dei rating del settore bancario, comprese ancora tutte le maggiori banche francesi", spiega Marc Ostwald, strategist di Monument Securities a Londra.
"Ovviamente le banche sono una parte assolutamente critica del funding francese (...). A quale punto di taglio di rating si arriverà anche a un downgrade del debito sovrano? Questo è il timore del mercato", conclude.
Anche il rendimento del titolo decennale del Belgio è sui massimi da agosto a 4,47%.
Ieri sera l'agenzia Fitch ha messo sotto osservazione per un possibile taglio il rating delle maggiori banche francesi, tra cui Bnp Paribas , Credit Agricole e Societe Generale . Creditwatch negativo da parte di Fitch anche per Deutsche Bank , Barclays , Credit Suisse , Goldman Sachs e Morgan Stanley .  







  Dott Fabio Troglia 
fabio.troglia@gmail.com 
www.lamiaeconomia.com


Nessun commento:

Sostieni l'informazione indipendente

Sostieni l'informazione indipendente

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...