giovedì 6 settembre 2012

[Lamiaeconomia] Del Vecchio: lui sa?


Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti, rendimento netto 6.2%: come fare per visualizzarlo??? 
Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com oppure contattami al 0110437179 

Del Vecchio: lui sa?



L'operazione di accelerated bookbuilding offering riservato ad investitori istituzionali, avviata in queste ore dalla Delin di Leonardo Del Vecchio su di un pacchetto del 7% di Luxottica, avrebbe un fine diverso da quello ufficialmente dichiarato di aumentare il flottante sul mercato.
Quello di permettere all'industriale milanese di giocare un ruolo di rilievo nella partita che si sta giocando nel salotto buono della finanza italiana.

In particolare Del Vecchio, che con l'operazione ha incamerato una cifra vicina ai 900 milioni, secondo più fonti qualificate interpellate da milanofinanza.it potrebbe essere interessato ad incrementare la propria partecipazione in Unicredit, attualmente del 2%, ed eventualmente anche nelle Generali, delle quali è azionista con il 3%. Nel caso della compagnia triestrina, l'interesse del patron di Luxottica potrebbe essere relativo all'eventuale collocamento di una quota pari al 3,2% delle stesse Generali che l'azionista di riferimento, Mediobanca (13,2%), potrebbe decidere di effettuare prossimamente anche in vista dell'entrata in vigore di Basilea3, come riportato dall'edizione odierna di MF-Milano Finanza.

Il collocamento di 33 milioni di azioni Luxottica odierno è stato curato da Goldman Sachs in qualità di sole bookrunner e da Unicredit in qualità di Co-Bookrunner. L'operazione è avviata immediatamente e Delfin si riserva il diritto di chiudere il collocamento in qualsiasi momento. Delfin detiene attualmente il 66,4% di Luxottica.

"Luxottica è sempre stata considerata tra le realtà di maggior successo grazie alla chiara visione del mercato in cui opera e alla determinazione e abilità delle sue persone nel tradurre le idee in azioni sin dalla sua fondazione nel 1961. Questa operazione è volta ad aumentare la liquidità del titolo Luxottica in risposta alle crescenti richieste degli investitori, che in questi anni hanno seguito i successi del Gruppo", ha dichiarato Del Vecchio. L'industriale ha poi agggiunto che "Delfin conferma il proprio impegno in Luxottica e non intende cedere ulteriori azioni della società successivamente al completamento di questa operazione".


Fonte: Milano Finanza


Dott. Fabio Troglia 
fabio.troglia@gmail.com 
www.lamiaeconomia.com


--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 9/06/2012 10:37:00 m.



Nessun commento:

Sostieni l'informazione indipendente

Sostieni l'informazione indipendente

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...