martedì 11 settembre 2012

[Lamiaeconomia] Patrimoniale: ora anche in Francia...



Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti, rendimento netto 6.2%: come fare per visualizzarlo??? 
Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com oppure contattami al 0110437179 


Patrimoniale: ora anche in Francia...


Nelle settimane scorse abbiamo parlato dell'Inghilterra nell'articolo http://www.lamiaeconomia.com/2012/08/inghilterra-arriva-la-patrimoniale-sui.html e ora, a quanto pare, anche la Francia si prepara per la patrimoniale...


Con un intervento in diretta televisiva, il presidente socialista francese Francois Hollande ha annunciato 20 miliardi di tasse in più per il prossimo anno per le famiglie e le imprese. Uno sforzo enorme "per tutti" ma necessario per ridurre il deficit pubblico al 3% del pil (quest'anno al 4,5%), questo nonostante una crescita al rallentatore, prevista attorno all'1%. In totale, il giro di vite per il 2013 supererà i 30 miliardi di euro, considerati anche i tagli alle spese dello stato per 10 miliardi di euro.

Hollande ha ripetuto che l'aumento delle tasse riguarda innanzitutto "i più fortunati" fra aziende e famiglie e ha spiegato di non voler prendere misure che "possano scoraggiare i consumi", uno dei motori dell'economia francese.

I redditi superiori ai 150mila euro saranno tassati al 45%. Quelli superiori al milione di euro al 75% per la parte eccedente questa somma. Hollande ha confermato di voler tassare le rendite da capitale come quelle da lavoro, ma non ha precisato le modalità.

Bersagliato dalle critiche e dai sondaggi - l'ultimo vede impennarsi fino al 59% la quota di scontenti - il presidente socialista francese Francois Hollande ha tirato fuori l'agenda. Un programma biennale di sacrifici "senza precedenti".

I due anni serviranno per "mettere in pratica una politica per l'occupazione, per la competitività e per risanare i conti pubblici". Sono le temute "lacrime e sangue" annunciate in questi giorni da più parti e Hollande non l'ha nascosto: "si tratta di imposte dolorose, di un sacrificio senza precedenti per la Francia". In cifre: 30 miliardi da trovare nel 2013, 10 dalle imposte sulle famiglie ("soprattutto le più facoltose", ha precisato Hollande), 10 dalle imprese e altri 10 dalla spending review: "non spenderemo un euro in più del 2012", ha
garantito il presidente, annunciando tagli a tutto spiano nei ministeri, salvo il settore della scuola e quello della sicurezza. 

Dott. Fabio Troglia 
fabio.troglia@gmail.com 
www.lamiaeconomia.com


--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 9/11/2012 09:00:00 m.



Nessun commento:

Sostieni l'informazione indipendente

Sostieni l'informazione indipendente

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...