Novità: Corsi individuali di trading azionario e cfd,ora anche senza muovervi da casa. Nuovo servizio, spia il trader..... mandami una mail a fabio.troglia@gmail.com per sapere come fare!!!!!!!
Oggi vorrei provare a condividere, una follia generata della mia mente.
Io sono convinto che i derivati,la leva finanziaria abbiano creato un grandissimo problema,cioè abbiano creato perdite superiori all'ammontare della moneta in circolazione.
Mi spiego,
con il concetto della riserva frazionata se una banca riceve soldi per 100 euro lei è in gradi di moltiplicarli come??
Prendo 100 dalla Bce 10 li metto a riserva
90 li presto poi cartolarizzo l'ammontare del mio prestito ne ottengo 70 di controvalore da un mercato secondario,dove vengono collocati questi prodotti.
Investo i 70 cartolarizzo ecc....
Fin qui nulla di male,ma se poi parte di questi denari li investo in derivati, dove posso spendere più di quello che possiedo, il meccanismo mi si torce contro e io posso avere ricevuto 100 e avere perdite teoriche per 1000.
Oggi laBce,ma tutte le banche mondiali, si sono rese conto di questa situazione e quindi devono stampare moneta per coprire questo disavanzo e quindi elargiscono a mani basse finanziamenti.
Ora siamo solo all'inizio, perché poi toccherà al Portogallo,alla Spagna ecc...
Questo fenomeno farà si che come i singoli consumatori sono schiavi delle banche, i singoli istituti di credito i singoli stati, diventino schiavi a vita delle banche centrali.
Quindi per i potenti, basterà essere a capo di questi istituti, per decidere le sorti del mondo finanziario.
Attenzione!!! Inoltre,questi prestiti che vengono dati, sono una manna per la Bce,lo sono stati per la Fed, infatti si faranno un bel pacchetto di soldini di interessi e in più verranno santificate come i salvatori del mondo.
Mentre, i cittadini degli stati che devono sopportare questi prestiti, saranno sempre più strangolati dalle tasse che gli stati dovranno mettere per stare dentro i parametri di bilancio,vedi prossima manovra italiana....
Si salvi chi può!!!!!!!!!!!!!!
Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com
--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 12/08/2010 07:33:00 AM
Nessun commento:
Posta un commento