Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 5% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com
Menù del rilancio italiano
Molti parlano sempre dei problemi,ma pochi propongono soluzioni, nel mio piccolo vorrei esprimere le mie idee:
1 Politica sociale alla francese. In Europa,ma in generale penso nel mondo,la Francia dal punto di vista della politica della famiglia, della tutela del proprio popolo è sicuramente la migliore.
Penso sarebbe utile per il nostro paese,che è ormai costituito di vecchi,approfondire questa tematica.
Tale processo, oltre dare slancio alla natalità e quindi all'economia nel breve, permetterebbe anche per il futuro un riequilibro pensionistico che al momento attuale non è sostenibile.
2 Grandi opere, stile Obama. Il presidente americano ha capito che l'unico modo per uscire da questa profonda crisi è legato alla riduzione del tasso di disoccupazione e in primis, dopo una situazione di difficoltà è lo Stato che deve favorire questo processo.
Tale spesa sarebbe utile che per la riduzione della disoccupazione, per riammodernare uno stato ormai vecchio, con infrastrutture,soprattutto al sud, da terzo mondo!!!!
3 Detassazione seria per le assunzioni a tempo indeterminato. I giovani di oggi, continuano a non riuscire a progettare il loro futuro in Italia,perché 1 mese lavorano 2 no e perché con quale coraggio possono pensare di acquistare una casa???
Facendosi un mutuo di 30 anni se non sanno se a fine mese gli verrà rinnovato il contratto??
Io penso che l'Italia, se si occupasse seriamente di questi tre punti.... sarebbe già in condizioni ben diverse da quelle attuali....ma la mia idea e che in Italia la confusione sia utile,il non affrontare i problemi sia uno stile di vita, per permettere ai soliti noti di fare i loro interessi......
Voi cosa ne pensate??
Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com
--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 12/27/2010 02:10:00 PM
Nessun commento:
Posta un commento