martedì 9 agosto 2011

[Lamiaeconomia] Banche centrali: se nenache loro riescono..



Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 5,4% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179 


Banche centrali: se nenache loro riescono..



Attenzione!!
Cari amici, si nota sul mercato reale,l'incapacità da parte dei mercati azionari,dei cambi, di reagire,ma semplicemnete si assiste ad un rallentamento della discesa. Sembra che neanche i governi centrali abbiano la voglia o la forza per invertire i corsi.
Alla luce di questo mi sto sempre di più convincendo, che questa potrebbe essere una discesa determinante,molto violenta,ma che finalmente metterebbe fine alla parola crisi,perché si partirebbe da valori talmente bassi in termini di capitalizzazione e valutazioni di mercato...
La mia personale sensazione, che il primo crollo dovuto ai mutui Sub Prime sia stato imprevisto e che abbia colto tutti alla sprovvista e costretto i governi a drogare i mercati per dare una seconda possibilità alle multinazionali, di affrontare un crollo finanziario in maniera pilotata.


Questo fenomeno avrebbe un duplice significato:


-Far guadagnare i soliti Big che è da parecchio che sono fuori dal mercato.
-A prezzi della patate, permettere delle nuove aggregazioni in grado di accentrare sempre di più il potere nelle mani di pochi,ma di facciata per creare delle economie di scala.


Penso che anche i governi si siano resi conto che per vivacchiare e ogni 2 anni avere una nuova crisi, forse sia meglio organizzare una discesa degna e riorganizzare con basi solide il futuro.
Premesso che non ne apprezzo i modi,ma sono convinto sia l'unica strada.


Poi c'è un altro tassello importante da sistemare,che è quello di una moneta unica mondiale,perché è evidente che gli Usa sono sempre più in difficoltà.
La soluzione....ci sto pensando,ma potrebbe essere un cambio euro-dollaro alla pari e poi......e solo una idea che verrà avvalorata se vedremo crollare il cambio euro dollaro sotto gli 1,40.


Come vi dico ormai da tempo,siamo di fronte ad un passaggio economico di portata mondiale,mentre vedo e sento solo pensieri comuni,oppure in futuro si parlerà di Cigno Nero,io penso che ci siano problemi globali, a cui i governi con meriti e demeriti stanno lavorando,per trovare una nuova armonia mondiale che sicuramente non è facile da determinare.


  Dott Fabio Troglia
 fabio.troglia@gmail.com
 www.lamiaeconomia.com


Nessun commento:

Sostieni l'informazione indipendente

Sostieni l'informazione indipendente

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...