venerdì 26 agosto 2011

[Lamiaeconomia] Eurobond,la conferma che non si faranno perchè..




Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 5,4% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179

Eurobond,la conferma che non si faranno perchè..

Uno dei leader della Cdu tedesca, Peter Altmaier, si è detto stamane sicuro che la coalzione di governo a Berlino avrà autonomamanete la maggioranza per l'approvazione delle modifiche all'Efsf, il fondo salva-stati europeo.
Altmaier ha affermato che la coalizione di governo - Cdu, partito del cancelliere Angela Merkel, e alleati liberali del Fdp - avrà un'ampia maggioranza nel voto parlamentare in calendario per il 23 settembre, bollando come un errore le speculazioni su una possibile rottura su tale questione tra i due partiti, con la necessità per la Cdu di ottenere l'appoggio dell'opposizione per passare le modifice all'Efsf. 



Direi che questa modifica al fondo Etfsf,dimostra come la strada degli Eurobond no sia percorribile.
I motivi sono due:


-La Germania non vuole finanziarsi a tassi svantaggiosi
-Se facessero gli Eurobond,si correrebbe il serio rischio di venire declassati ed emettere Eurobond non tripla "A". Invece con un fondo di garanzia che eroga in maniera più modulare solo quando ci sono i problemi e quindi eroga somme inferiori, fa si che questo fondo mantenga la Tripla "A" fondamentale perchè i cinesi possano investire.


Il punto di cui oggi nessuno parla,che la crisi del debito e tale e di dimensioni cosi enormi che solo la Cina o altri paesi asiatici possono coprire,penserete mica che la Germania possa fare tutto da sola??
Ricordatevi il futuro dell'Europa che ad oggi sembra essere tedesco in realtà domani si svelerà essere cinese!!




Dott Fabio Troglia 
fabio.troglia@gmail.com
 www.lamiaeconomia.com


Nessun commento:

Sostieni l'informazione indipendente

Sostieni l'informazione indipendente

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...