sabato 6 agosto 2011

[Lamiaeconomia] Standard & Poor's da inizio al contagio globale



Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 5,4% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179 


Standard & Poor's da inizio al contagio globale
Solito week end tranquillo per la finanza: gli Usa vengono donwngradati con credit watch negativo, che vuol dire che nel futuro ci si aspetta nuovi possibili abbassamenti del livello creditizio, cosa a mio avviso ancora più grave.
Direi che la guerra è iniziata, perché questa giusta azione da parte della casa di rating americana, provocherà un effetto contagio, per cui,come già detto in passato, tutti gli Stati perderanno la tripla A.
Questo per il semplice fatto che tutto il mondo ha debito americano, quindi tutti i bilanci ne risentiranno e quindi....
Fare una previsione su come tutto questo paciocco mondiale si concluderà non è certo semplice, quello che è chiaro é che si dovrà stampare più moneta, di tutte le divise e che questo porterà pochi a diventare più ricchi e le masse sempre più povere.


Alcuni punti:


-Perdita della tripla A da parte di tutte le nazioni, da qui il dubbio sulla validità di un sistema in cui nessuno sarà più in regola.
-Costo per l'indebitamento sempre più elevato e da qui, per coloro che hanno disponibilità cash elevate, quella di allocare risorse con ottimi rendimenti e diventare sempre più forti, mentre la maggior parte della popolazione che vive a debito sempre più schiava.
-Impoverimento della qualità della vita un po' ovunque, con crescenti malcontenti e sommosse popolari, soprattutto nei paesi dove la crisi è più forte.
-Dal punto di vista borsistico, prevedo probabili crolli molto violenti, che potranno essere evitati, solo con l'intervento dei governi che saranno costretti ad iniettare nuove risorse sul mercato.


In tutta questa situazione chi sono coloro che avranno un vero vantaggio??
Tutte le multinazionali che fanno profitti a gonfie vele, le case farmaceutiche, l'industria della guerra, del petrolio e poi, a livello di nazioni,..beh la Cina che ha un solo problema: dove mettere i suoi soldi, quindi....
Per coloro che non sono esperti di mercati finanziari, darei un consiglio di cuore: astenetevi, perché il periodo è davvero difficile o altrimenti fatevi accompagnare da qualcuno di cui vi fidate, perché ripeto, il momento è di gravità eccezionale, e, mentre prima era solo prevedibile, ora è iniziato.
In queste fasi di mercato c'è chi diverrà molto ricco e chi molto povero, l'importante é che ognuno di voi sia cosciente di questa possibilità e poi faccia la scelta più consona al suo modo di essere e alle sue aspettative future.




Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com 
www.lamiaeconomia.com


Nessun commento:

Sostieni l'informazione indipendente

Sostieni l'informazione indipendente

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...