giovedì 14 marzo 2013

[Lamiaeconomia] Mercato immobiliare italiano,quale?




Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti, rendimento netto 6.2%: come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com oppure contattami al 0110437179 
Mercato immobiliare italiano,quale?
Lo scorso anno, secondo quanto riportato dall'Osservatorio del Mercato Immobiliare dell'Agenzia delle Entrate, le
compravendite di abitazioni con mutuo ipotecario in Italia hanno evidenziato un tasso di variazione fortemente negativo rispetto al 2011, pari a -38,6%. Il capitale complessivamente erogato nel 2012 ammonta a circa 19,6 miliardi di euro, che corrispondono a una riduzione di quasi 15 miliardi di euro rispetto a quanto concesso per i mutui accesi nel 2011, con un -42,8%.
Quali sono le motivazioni?
Eistono du ordini di problemi:

-Le banche continuano a non erogare prestiti,per evitare di deteriorare la loro situazione patrimoniale.E' stata data loro una grande opportunita con Ltro,ma loro la hanno usata per farsi una bella plsuvalenza.
-Famiglie sempre più preoccupate per il loro futuro che non se la sentono o non hanno le caratteristiche per poter richiedere un mutuo.

Purtroppo la situazione attuale non fa presagire che per il prossimo anno la situazione possa cambiar anzi non penso assolutamente che si sia raggiunto il fondo.E' mia opinione che tale situazione potrà essere invertita solo quando il livello occupazionale riprenderà a salire finchè avremos empre dati peggiorativi,io steri moolto alla larga dal settore immoniliare italiano.






  NOTA BENE: Questo blog è e rimarrà gratuito ma per continuare nella sua opera di informazione deve essere supportato. Come? Aiutaci visitando la pubblicità e i video che trovi sul blog oppure, se preferisci, contribuisci con una piccola donazione se hai trovato qualche spunto interessante per i tuoi investimenti. In questo modo il blog potrebbe crescere e fornire maggiori spunti e suggerimenti: pensaci! 

Dott. Fabio Troglia
 fabio.troglia@gmail.com www.lamiaeconomia.com


--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 3/14/2013 05:10:00 PM



--
Lamiaeconomia da oggi è anche su youtube!

Guarda il video:


Nessun commento:

Sostieni l'informazione indipendente

Sostieni l'informazione indipendente

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...