domenica 31 ottobre 2010

[Lamiaeconomia] La Germania tassa le banche e loro..



Novità: Corsi individuali di trading azionario e cfd,ora anche senza muovervi da casa. Nuovo servizio, spia il trader..... mandami una mail a fabio.troglia@gmail.com per sapere come fare!!!!!!!

I deputati tedeschi hanno approvato ieri sera l'introduzione di una tassa sulle banche, con l'obiettivo di far sì che, in caso di recrudescenza della crisi, non debba essere solamente lo Stato a sostenere le compagnie in difficoltà.
Secondo la nuova normativa, gli istituti di credito dovranno versare nelle casse del Tesoro una parte dei propri profitti (a partire dal prossimo anno): il prelievo sarà applicato infatti sul risultato di bilancio, e fissato in funzione delle dimensioni di ciascuna banca e del grado di rischio assunto in base ai business attivi. La tassa, in ogni caso, non potrà essere superiore al 15% dei ricavi netti. Secondo i calcoli del governo di Berlino, in tal modo si potrebbe arrivare ad un flusso fiscale di 1,5 miliardi di euro all'anno, denaro che sarà utilizzato anche per creare un fondo dal quale attingere in caso di nuove crisi. Così si eviterà di dover procedere a salvataggi come quelli di Hypo Real Estate, che ancora oggi beneficia di garanzie pubbliche per 100 miliardi di euro, e di Commerzbank, nella quale lo Stato è ancora il principale azionista. Il nuovo fondo d'emergenza dovrà avere un valore di 70 miliardi di euro.
La Germania diviene così uno dei primi Paesi ad imporre una tassazione sull'industria bancaria: "apripista" fu la Svezia, già nel 2008, mentre oggi i governi del Regno Unito e della Francia ne stanno valutando la fattibilità. La nuova legge tedesca impone inoltre una serie di limitazioni agli stipendi dei top manager bancari.



Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com

--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 10/31/2010 08:56:00 AM

[Lamiaeconomia] Il mondo statalizza la corea privatizza


Novità: Corsi individuali di trading azionario e cfd,ora anche senza muovervi da casa. Nuovo servizio, spia il trader..... mandami una mail a fabio.troglia@gmail.com per sapere come fare!!!!!!!

La Corea del Sud lancerà la prossima settimana il processo di privatizzazione di Woori Finance Holdings, uno dei principali istituti finanziari del Paese. Ad indicarlo è stata l'agenzia governativa incaricata di gestire la partecipazione dello Stato nel capitale del gruppo. Il comitato di sorveglianza pubblico ha specificato in particolare che sabato l'operazione sarà pubblicizzata sui principali canali di comunicazione coreani, e che la vendita riguarda la quota pari al 57% attualmente in possesso del Tesoro.
Si tratta di una dismissione che dovrebbe fruttare alle casse della Corea del Sud - secondo quanto riferito dall'agenzia France-Presse - circa 6.710 miliardi di won (circa 4,32 miliardi di euro). Anche la tempistica è stata resa nota dall'agenzia governativa: entro il primo trimestre del prossimo anno dovrebbe essere individuato un candidato "preferenziale" all'acquisto, mentre entro il mese di giugno l'operazione dovrebbe essere completata (un potenziale acquirente potrebbe essere Hana Financial, quarto gruppo bancario del Paese). Una manovra che, nelle intenzioni del presidente sudcoreano Lee Myung-Bak, è finalizzata a creare delle «grandi banche» capaci di concorrere con i colossi stranieri.
Woori Finance Holdings è nata nel 2001 dalla fusione di alcuni istituti finanziari salvati dallo Stato nel 1997, dopo essere finiti sull'orlo del fallimento. Complessivamente, il governo ha iniettato nel gruppo 12.800 miliardi di won, e successivamente ne ha recuperati 5.200 grazie alla vendita di una prima quota della partecipazione. Ad oggi, la compagnia vanta asset per 332.300 miliardi (213,75 miliardi di euro), mentre i ricavi netti nel terzo trimestre del 2010 sono stati pari a 508,7 miliardi, in crescita del 5% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.



Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com

--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 10/30/2010 08:43:00 AM

venerdì 29 ottobre 2010

Fwd: [Lamiaeconomia] Cina, prepara le armi di distruzione del futuro...



Novità: Corsi individuali di trading azionario e cfd,ora anche senza muovervi da casa. Nuovo servizio, spia il trader..... mandami una mail a fabio.troglia@gmail.com per sapere come fare!!!!!!!

La Cina intende creare una serie di derivati del credito simili ai credit default swaps (Cds) e ha già approvato una normativa che consentirà un programma sperimentale per il lancio di questi prodotti.

I prodotti sono stati battezzati "strumenti per diminuire il rischio di credito" (Crm l'acronimo inglese). Per trattarli una società dovrà avere un capitale registrato di almeno 800 milioni di yuan (meno di 90 milioni di euro ai cambi attuali), ha stabilito la National Association of Financial Market Institutional Investors (Nafmii).

Le trading house che vorranno creare prodotti Crm dovranno avere invece un capitale di almeno 4 miliardi di yuan, si legge sul sito web della Nafmii.


Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com

--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 10/29/2010 12:38:00 PM

giovedì 28 ottobre 2010

[Lamiaeconomia] Terre rare



Novità: Corsi individuali di trading azionario e cfd,ora anche senza muovervi da casa. Nuovo servizio, spia il trader..... mandami una mail a fabio.troglia@gmail.com per sapere come fare!!!!!!!



Il governo cinese ha assicurato oggi che non intende sfruttare la sua posizione dominante nelle forniture di terre rare - un gruppo di elementi chimici utilizzati per molti apparecchi elettronici - come "strumento di contrattazione" con le economie estere, mentre gli Stati Uniti hanno chiesto chiarimenti sulla politica di Pechino riguardo ai minerali high-tech.

La Cina ha tagliato le quote di export e ridotto le consegne al Giappone, alimentando i timori internazionali sull'uso delle terre rare come arma politica o economica. I prezzi sono immediatamente schizzati verso l'alto e le società minerarie si sono affrettate a cercare nuove fonti diverse da quelle cinesi.

Nei giorni scorsi Usa e Unione Europea hanno detto di essere impegnati a trovare una soluzione ai timori che la Cina stia riducendo al massimo le forniture dei minerali, usati, tra l'altro, in laser, computer e superconduttori, e la questione dovrebbe essere anche sull'agenda del G20 il mese prossimo in Corea del Sud.

Il portavoce del ministero cinese dell'Industria e della Information Technology, Zhu Hongren, ha detto che Pechino è favorevole alla cooperazione internazionale.

"La Cina non userà le terre rare come strumento di contrattazione", ha detto Zhu in una conferenza stampa oggi. "Al contrario, noi speriamo di cooperare con altri paesi nell'uso delle terre rare sulla base di un risultato che soddisfi tutti e proteggendo insieme questa risorsa non rinnovabile".

Il ministero è uno dei numerosi enti cinesi che ha la competenza sulle terre rare.

Sempre oggi, intanto, un quotidiano scrive che il ministero del Commercio cinese ha invitato a resistere alle pressioni per concedere alle imprese straniere un più vasto accesso alle forniture di terre rare.

La segretario di Stato Usa Hillary Clinton ha detto di non essere a conoscenza dell'impegno cinese a non usare i minerali come merce di scambio e, parlando dalle Hawaii, ha detto che è benvenuto un chiarimento sulla posizione della Cina riguardo alle terre rare.

"Al tempo stesso, considerata l'importanza di questi rari minerali... penso che sia il ministro che io stessa siamo coscienti che i nostri paesi e altri devono cercare fonti aggiuntive di rifornimento", ha detto Clinton durante una conferenza con il ministro degli Esteri giapponese.

"Ciò è servito da sveglia... dunque accogliamo positivamente la dichiarazione cinese secondo cui il normale commercio di questi materiali riprenderà, ma credo che il mondo intero debba cercare altre linee di rifornimento".

La Cina produce circa il 97% della domanda mondiale di terre rare.

Quest'anno i prezzi di alcune terre rare sono aumentati anche di 10 volte sul mercato, in controtendenza rispetto alla precedente diminuzione provocata in gran parte dalla grossa produzione cinese degli ultimi 20 anni.


Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com

--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 10/28/2010 07:26:00 PM

[Lamiaeconomia] Pugno duro di Chavez contro le banche che..


Novità: Corsi individuali di trading azionario e cfd,ora anche senza muovervi da casa. Nuovo servizio, spia il trader..... mandami una mail a fabio.troglia@gmail.com per sapere come fare!!!!!!!

Il presidente venezuelano Hugo Chavez ha minacciato di nazionalizzare tutte le banche private che non collaboreranno allo sviluppo e alla crescita del Paese. Il riferimento del leader latino-americano è, in particolare, alla concessione da parte degli istituti finanziari di un flusso di credito sufficiente a sostenere la crescita e le esigenze di cittadini e imprese.
«Le banche che non daranno il loro contributo alla sviluppo dell'economia del Venezuela dovranno essere acquisite dallo Stato, senza indugiare. Per questo per gli istituti di credito dev'essere considerato un dovere conformarsi alle necessità del Paese: non ci sono alternative», ha dichiarato Chavez nel corso di un'intervento trasmesso alla radio e alla televisione, secondo quanto riferito dall'agenzia France-Presse. Nel suo discorso il presidente ha sottolineato in particolare la necessità di concedere prestiti nel settore immobiliari: «Non possiamo fare la minima concessione a coloro che non vogliono dare il loro contributo nonostante siano assolutamente in grado di farlo. Abbiamo bisogno del sostegno del sistema bancario per rilanciare la nostra economia».
Dal novembre del 2009, circa una dozzina di banche (istituti di piccole o medie dimensioni) sono stati nazionalizzati dal governo di Caracas o, al più, ne sono state bloccate le attività «al fine di garantire il risanamento del settore». Attualmente lo Stato venezuelano controlla oltre il 25% dell'industria finanziaria



Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com

--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 10/29/2010 05:46:00 AM

[Lamiaeconomia] Intanto Dubai....


Novità: Corsi individuali di trading azionario e cfd,ora anche senza muovervi da casa. Nuovo servizio, spia il trader..... mandami una mail a fabio.troglia@gmail.com per sapere come fare!!!!!!!

Dubai World - il colosso finanziario degli Emirati Arabi che controlla colossi immobiliari, della logistica, della finanza e dell'energia, e che ha patito gravi perdite in seguito all'esplosione della crisi - ha dichiarato ieri di essere ad un passo dall'accordo con i suoi creditori. L'obiettivo è di ristrutturare il debito contratto nei loro confronti, che ammonta a circa 25 miliardi di dollari.
Si tratterebbe della conclusione di una lunga trattativa, durata oltre 10 mesi, che ha visto protagoniste soprattutto le banche, che reclamano 14,4 miliardi di dollari nell'ambito del "rosso" complessivo del gruppo. Già lo scorso mese i rappresentanti di quest'ultimo avevano infatti specificato di aver ottenuto il via libera del 99% dei creditori, e ieri un portavoce ha annunciato che l'accordo ha convinto anche gli ultimi scettici. Per rendere l'accordo operativo, tuttavia, è ancora necessario attendere le firme.
«Siamo estremamente soddisfatti», ha commentato intanto Ala'a Eraiqat, amministratore delegato di Abu Dhabi Commercial Bank, uno dei principali creditori di Dubai World. Ma, riferisce il Wall Street Journal, non tutti si sono dimostrati così entusiasti: «Sembra che il governo di Dubai abbia solo differito nel tempo le preoccupazioni sul debito», ha osservato Mahmood Akbar, analista della banca d'investimenti del Bahrain SICO. Il riferimento è al debito pubblico, che è pari a 29 miliardi di dollari, ma che alcune stime valutano in realtà a ben 109 miliardi, ovvero il 120% del prodotto interno lordo, includendo le compagnie che sono collegate al governo tramite partecipazioni statali. La stessa Dubai World è infatti controllata dallo Stato, e per questo il suo debito costituisce una vera e propria zavorra per l'emirato.


Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com

--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 10/28/2010 03:02:00 PM

[Lamiaeconomia] Money Never Sleeps




Novità: Corsi individuali di trading azionario e cfd,ora anche senza muovervi da casa. Nuovo servizio, spia il trader..... mandami una mail a fabio.troglia@gmail.com per sapere come fare!!!!!!!

Ieri sera sono andato a vedere il film: " Wall street,money never sleeps", mi è piaciuto.
Mentre guardavo il film, dove vengono spiegate bene le logiche secondo cui lavora la Fed e i governi....mi rendevo sempre più conto, di vivere in un mondo surreale,forse anche di fare un lavoro surreale.
Oggi si cresce secondo logiche anti economiche, mi riferisco all'economia classica,quella che si studia sui libri di scuola, ed è per questo che poi le persone non ci capiscono più nulla,probabilmente questo è lo scopo principale.
Oggi ci troviamo nel più grande di tutti i paradossi, se l'economia si riprende c'è il rischio che le borse crollino,perché la Fed chiuderà la tipografia.
Se una persona osserva questa situazione dall'esterno, come un semplice osservatore,penso si renderebbe conto dell'assurdità di queste logiche,che sono ormai sempre più legate al profitto del giorno e non al futuro reale.
Mi chiedo e vi chiedo,ma a forza di ridurre sempre più lo spazio di riferimento per le le ns logiche di profitto dove andremo a finire???
Mentre per la delocalizzazione della manodopera c'è ancora spazio nei prossimi anni,invece per le politiche monetarie dei governi, se usano loro, già come time di riferimento quello giornaliero domani???

Fatemi sapere la vs sono curioso





Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com

--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 10/28/2010 09:34:00 AM

mercoledì 27 ottobre 2010

[Lamiaeconomia] Blog economy Day,ricorda che....





Novità: Corsi individuali di trading azionario e cfd,ora anche senza muovervi da casa. Nuovo servizio, spia il trader..... mandami una mail a fabio.troglia@gmail.com per sapere come fare!!!!!!!
                                                  
Lo sapevi che...........

                                                    http://blogeconomyday.altervista.org/




Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com

--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 10/28/2010 08:30:00 AM

[Lamiaeconomia] Saipem,miglior titolo a 1 anno

Novità: Corsi individuali di trading azionario e cfd,ora anche senza muovervi da casa. Nuovo servizio, spia il trader..... mandami una mail a fabio.troglia@gmail.com per sapere come fare!!!!!!!

Il miglior titolo italiano a 1 anno è Saipem con una performance del 42%.
Quindi vale la pena concentrasi su di lui, perchè c'è volatilità.
Il titolo, dopo una bella salita ora sembra essersi buttato in latero,per salire ancora o per scendere??

Non si sa, quello che noi possiamo prevedere è legato al superamento di un certo livello rialzista,oppure alla rottura di uno ribassista.
Quindi direi:

Long se supera i 32.5
Short se rompe i 30,5

P.s. Molti sbagliano perchè confondo il se con un..entro subito. Se uno entra subito in un titolo cosi, è come andasse al Casinò......siccome a noi non piace avere le probabilità. contro...

Target...dipenderà dall'evoluzione dei mercati,la probabilità che se vengano superati questi livelli ci sia direzionalità è molto elevata,quindi adatta per fare trading.


Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com

--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 10/27/2010 02:23:00 PM

[Lamiaeconomia] Nuove professione, il mendicante




Novità: Corsi individuali di trading azionario e cfd,ora anche senza muovervi da casa. Nuovo servizio, spia il trader..... mandami una mail a fabio.troglia@gmail.com per sapere come fare!!!!!!!



In un periodo compreso fra il 14 e il 18 novembre comincia l'Haj, il grande pellegrinaggio ai luoghi santi dell'islam; e già da tutta l'Arabia saudita stanno accorrendo verso la Mecca i mendicanti "professionali" per accaparrarsi i posti migliori intorno alla Grande moschea. Aisha, una mendicante somala che è nel regno saudita ha spiegato a un giornalista arabo come non si tratti di mendicanti che semplicemente girano per la città santa nella speranza di trovare viaggiatori misericordiosi; chiedere l'elemosina si è trasformato in un vero business. "Molti dei mendicanti locali sono partiti prestissimo per sistemarsi nei posti chiave appena fuori della Grande moschea", ha detto Aisha, dando anche indicazioni precise. "I posti più redditizi, e di maggior valore, per chiedere l'elemosina includono il cortile della Grande moschea, le strade che la circondano e i mercati e gli alberghi vicini".

I mendicanti sauditi nell'epoca dell'Haj raramente lavorano da soli. In genere si formano bande che lavorano insieme per una notte. Alla fine del "turno" una banda mette insieme il ricavato, si divide e avuto il suo ciascuno se ne va per la sua strada. Altri invece decidono di lavorare insieme per tutto il mese dell'Haj, e poi tornano a Jeddah, che è la città che ospita il maggior numero di mendicanti professionali, a causa del commercio e del turismo.

Le autorità non sono contente. Il numero dei mendicanti professionali è cresciuto di molto, negli ultimi anni, ed è fonte di imbarazzo per il regno saudita, e raggiunge il picco durante l'Haj e il Ramadan. Nel tentativo di limitare il fenomeno, il Gran Muftì ha predicato contro il chiedere l'elemosina, consigliando i pellegrini e i visitatori a non dare soldi ai mendicanti incontrati per strada. Inoltre è diventato operativo un reparto anti-mendicanti della polizia stradale per contrastare la crescita.


Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com

--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 10/27/2010 12:36:00 PM

[Lamiaeconomia] Fotografia del Ftse Mib



Novità: Corsi individuali di trading azionario e cfd,ora anche senza muovervi da casa. Nuovo servizio, spia il trader..... mandami una mail a fabio.troglia@gmail.com per sapere come fare!!!!!!!

Ola Samurai,

di seguito vi riporto il grafico ad 1ora del ns listino il Ftse Mib,per fare un po di didattica. Molti mi chiedono,ma come fai ha stabilire prezzi di ingresso prezzi di uscita ecc.....Come sapete,il mio pensiero e che tutto sia nei numeri quindi...

-Mi rendo conto che per ben due volte i 21200 hanno retto e questo mi fa dire che finchè non si rompe quel livello il mercato non scenderà in maniera sostanziosa.
-Poi vedo che se il mercato supera 21430 prende forza se rompe i 20500 ci può essere un buon rialzo.

Una volta fatta la fotografia della giornata, ognuno deve mettere in pratica le proprie tecniche,c'è ne sono moltissime,ma in questo post quello che mi interessa e che sia il più possibile chiaro l'interpretazione.
Spero vi sia utile per fare un trading profittevole.

Buon trading a tutti



Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com

--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 10/27/2010 11:23:00 AM

martedì 26 ottobre 2010

[Lamiaeconomia] I risparmiatori americani,ancora una volta....


Novità: Corsi individuali di trading azionario e cfd,ora anche senza muovervi da casa. Nuovo servizio, spia il trader..... mandami una mail a fabio.troglia@gmail.com per sapere come fare!!!!!!!


La nuova autorità americana incaricata di proteggere i clienti delle banche potrebbe non vedere mai la luce. A lanciare l'allarme è stata Elizabeth Warren, - capo del consiglio per la tutela dei consumatori di Wall Street e persona incaricata di gestirne lo start-up -, che ha puntato il dito contro il partito repubblicano: sarebbero infatti proprio i conservatori statunitensi a "mettersi di traverso".
«Tutto ciò che posso dire è che non è affatto certo che questo organismo pubblico sarà istituito. Esistono dei nemici, sia nel mondo politico che in quello economico - ha accusato nel corso di una conferenza stampa tenuta a Washington -. C'è infatti chi ne sostiene l'attivazione, e chi invece vuole affossarla». Una situazione che certamente fa parte del gioco politico, ma all'indomani della peggiore crisi finanziaria dai tempi della Grande depressione, si sarebbe potuto auspicare una maggiore comunione d'intenti nel cercare di salvaguardare gli anelli più deboli della catena: i risparmiatori.
Al centro della questione, infatti, più ancora che la nuova autorità ci sarebbe una mera questione legata alla figura della stessa Warren, considerata da molti repubblicani troppo di sinistra. Eppure gli stessi attori della finanza americana hanno ammesso che il sistema ha bisogno di essere cambiato: «Ho incontrato numerosi amministratori delegati di grandi banche, in tutto il Paese - ha concluso la Warren - e la maggior parte di loro hanno convenuto che il mercato del credito è deficitario, e che per questo occorre trovare insieme un modo per farlo funzionare meglio».


Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com

--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 10/26/2010 06:52:00 PM

[Lamiaeconomia] Politica monetaria: espansiva o restrittiva??


Novità: Corsi individuali di trading azionario e cfd,ora anche senza muovervi da casa. Nuovo servizio, spia il trader..... mandami una mail a fabio.troglia@gmail.com per sapere come fare!!!!!!!

Alcuni dati su cui riflettere, in relazione alla politica monetaria:

- Australia ha in previsione entro fine anno un rialzo
- Bce drena liquidità
- La Cina ha da poco alzato i tassi
-In linea alle attese di mercato e analisti Riksbank, la banca centrale svedese, ha innalzato di un quarto di punto percentuale a 1% il tasso di riferimento sui pronti contro termine.
- Tassi interbancari stanno salendo

Lo scenario futuro, viste le decisioni delle banche centrali a parte quella americana, sembra essere quello di drenare liquidità.
La finanza, vive di un equilibrio tra azioni e titoli a reddito fisso. I flussi di denaro si spostano sovrappesando un settore piuttosto che un'altro a seconda della convenienza.
Es: Se ci sono titoli di stato che rendono il 5% e i tassi in futuro saliranno ancora e più conveniente vendere azioni e comprare titoli di stato. Stesso ragionamento al contrario,se i rendimenti dei titoli di stato sono bassi e le prospettive di crescita delle borse sono molto elevate il rapporto rischio rendimento pende a favore dell'azionario.

Ora in che fase siamo??????
Datemi le vs opinioni, nella prossima puntata vi darò la mia

Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com

--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 10/26/2010 10:43:00 AM

lunedì 25 ottobre 2010

[Lamiaeconomia] Sp500 strani picchi di volume


Novità: Corsi individuali di trading azionario e cfd,ora anche senza muovervi da casa. Nuovo servizio, spia il trader..... mandami una mail a fabio.troglia@gmail.com per sapere come fare!!!!!!!


Ieri sera si sono evidenziati dei picchi di volumi...ma sempre solo sulle discese.....mmm..
facciamo attenzione..


Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com

--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 10/26/2010 08:43:00 AM

[Lamiaeconomia] Bank of America



Novità: Corsi individuali di trading azionario e cfd,ora anche senza muovervi da casa. Nuovo servizio, spia il trader..... mandami una mail a fabio.troglia@gmail.com per sapere come fare!!!!!!!

Bank of America ha ammesso per la prima volta di aver trovato alcuni errori nei documenti relativi ad una serie di pignoramenti eseguiti negli Stati Uniti. Una notizia che arriva proprio mentre l'istituti di credito ha appena cominciato il riesame di 102 mila casi.
I primi dati già sembrano allarmanti, se si considera che sul primo centinaio di procedure controllate a partire da lunedì scorso, sono stati considerati non corretti tra i 10 ed i 25 dossier. Alcuni "difetti" - riferisce questa mattina il Wall Street Journal - sarebbero tuttavia di relativamente scarsa importanza, ma in altri mancherebbero le informazioni riguardanti la proprietà immobiliare in questione e la storia creditizia del debitore. BofA ha però minimizzato, sostenendo di non aver scoperto ancora alcun pignoramento eseguito ingiustamente. Occorrerà verificare cosa accadrà quando saranno state vagliati tutti i casi (per ora solamente l'1% delle pratiche è stato riaperto): soprattutto il colosso bancario americano dovrà fugare i dubbi di chi lo ha accusato nei mesi scorsi di aver utilizzato procedure automatiche (computerizzate) per gestire i dossier relativi ai mutuatari insolventi.

Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com

--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 10/26/2010 08:39:00 AM

[Lamiaeconomia] Newsletter commodities di Ottobre




Novità: Corsi individuali di trading azionario e cfd,ora anche senza muovervi da casa. Nuovo servizio, spia il trader..... mandami una mail a fabio.troglia@gmail.com per sapere come fare!!!!!!!


Commodities,mercato molto intrigante e volatile,ma senza libretto di istruzioni è molto pericoloso... per chi avesse piacere di ricevere la newsletter di Ottobre è ancora in tempo per iscriversi mandandomi una mail.
Ci saranno sempre più analisi, nuovi prodotti, per permettere una diversificazione di portafoglio ottimale.


Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com

--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 10/25/2010 10:54:00 AM

domenica 24 ottobre 2010

[Lamiaeconomia] Ftse Mib, aggiornamento settimanale


Novità: Corsi individuali di trading azionario e cfd,ora anche senza muovervi da casa. Nuovo servizio, spia il trader..... mandami una mail a fabio.troglia@gmail.com per sapere come fare!!!!!!!


Ripartiamo dal precedente post sul listino milanese

http://www.lamiaeconomia.com/2010/10/azionario-italiano.html

Tutto si è verificato in maniera millimetrica.
Ora vediamo per i prossimi giorni..

Indice azionario italiano,Sp Mib in queste ultime settimane si è dimostrato più tonico degli altri, semplicemente ha recuperato qualcosina rispetto agli altri listini.
Dal punto di vista pratico se supera i 21 700 penso arriverà velocemente verso i 22 mila punti livello di resistenza forte che supererà solo se il listino americano,come indicato nel precedente post salirà con violenza e con volumi, altrimenti la strada del ribasso sarà l'unica possibile.
In queste circostanze di mercato drogati,bisogna lasciar da parte le previsioni, è più che mai essere tecnici:

-Se supera i 21700 con decisione e volumi si va long decisi sino a 22 mila punti
-Se si va sotto i 20 400 si va short,sino a 20900,se rompe quella si incrementa.




Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com

--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 10/24/2010 04:04:00 PM

[Lamiaeconomia] Si sale con le scale si scende con l'ascensore



Novità: Corsi individuali di trading azionario e cfd,ora anche senza muovervi da casa. Nuovo servizio, spia il trader..... mandami una mail a fabio.troglia@gmail.com per sapere come fare!!!!!!!






Il mercato americano si è bloccato su una importante resistenza..i volumi sono bassissimi. Se il mercato supererà con violenza questa resistenza,la mia previsione dei mercati di Dicembre verrà smentita e ci adegueremo con forte esposizione long,altrimenti, saranno ancora possibili violentissime discese dei mercati fate molta attenzione.




Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com

--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 10/24/2010 03:38:00 PM

mercoledì 20 ottobre 2010

[Lamiaeconomia] Faro delle borse mondiali




Novità: Corsi individuali di trading azionario e cfd,ora anche senza muovervi da casa. Nuovo servizio, spia il trader..... mandami una mail a fabio.troglia@gmail.com per sapere come fare!!!!!!!

Indice americano,da segni di stanchezza e con volumi in aumento scende. Sembra che 1140 possa essere il suo arrivo.
Il punto molto strano e che i mercati europei, in particolare quello italiano grazie ad Unicredit, se ne fregano e rimangono flat,cosa molto strana.
La cosa più strana che anche tutti i cambi hanno seguito il movimento di ieri e anche stamane c'è si debolezza,ma la prevalenza rimane attendista.
Rimango un po perplesso


Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com

--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 10/20/2010 10:36:00 AM

martedì 19 ottobre 2010

[Lamiaeconomia] Paura sulle banche americane..


Novità: Corsi individuali di trading azionario e cfd,ora anche senza muovervi da casa. Nuovo servizio, spia il trader..... mandami una mail a fabio.troglia@gmail.com per sapere come fare!!!!!!!

Esplodono i cds sulle banche americane.

Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com

--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 10/20/2010 08:00:00 AM

[Lamiaeconomia] La Cina sorprende




Novità: Corsi individuali di trading azionario e cfd,ora anche senza muovervi da casa. Nuovo servizio, spia il trader..... mandami una mail a fabio.troglia@gmail.com per sapere come fare!!!!!!!

La banca centrale cinese ha alzato il costo del denaro di un quarto di punto con efficacia a partire da domani.

L'istituto centrale ha aumentato di 25 punti base il tasso benchmark a un anno spingendo al rialzo il dollaro contro euro e sterlina sul mercato dei cambi.

L'indice del dollaro <.DXY> ha toccato un massimo giornaliero di 77,522 e le borse europee <.FTEU3> hanno azzerato i guadagni dopo la decisione della Bank of China.

Secondo Simon Derrick, responsabile dell'analisi Forex per Bank of New York Mellon, "la mossa della banca centrale cinese nasce dalla chiara esigenza del governo di raffreddare un po' l'economia. Se questo porterà a misure sulla moneta è da discutere:certamente porta ipotizzare che Usa e Cina siano in qualche modo in un accordo che porterà gli Stati Uniti a un approccio più graduale in fatto di allentamento quantitativo. Il dollaro si è già apprezzato dopo la notizia.

Da Seoul, un analista di obbligazionario della Hanwha Securities afferma che "la decisione ha preso i mercati di sorpresa. Alzare i tassi sui prestiti è più che una misura di controllo della liquidità e si può leggere come un segnale di stretta".



Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com

--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 10/19/2010 01:36:00 PM

[Lamiaeconomia] Downgrade economico o del debito giapponese??


Novità: Corsi individuali di trading azionario e cfd,ora anche senza muovervi da casa. Nuovo servizio, spia il trader..... mandami una mail a fabio.troglia@gmail.com per sapere come fare!!!!!!!

IO mi pongo questa domanda:

Downgrade economico o del debito giapponese??



Il governo giapponese ha abbasssato il proprio giudizio sull'economia per la prima volta dal febbraio 2009 e la descrive ora come in una fase di stallo, a riflesso delle difficoltà causate alla fragile ripresa dall'apprezzamento dello yen.

E' la prima volta dal luglio 2008 che Tokyo usa l'espressione 'stallo' per descrivere la situazione economica.

"L'andamento dell'economia sembra aver segnato una pausa di recente", si legge nel report mensile che ribadisce come sia sempre in atto una lieve deflazione.

In precedenza il governo giapponese aveva detto che la situazione stava diventando sempre più grave ma aveva descritto l'economia come sempre in fase di ripresa, in prospettiva in grado di autosostenersi.

Il governo ha tagliato i giudizi anche su export e produzione industriale, che vengono descritti come in indebolimento ed è proprio da questi due fattori che scaturisce il 'downgrade' del giudizio sull'economia nel suo complesso.

Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com

--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 10/19/2010 09:05:00 AM

lunedì 18 ottobre 2010

[Lamiaeconomia] Fine corsa per il dollaro??

Novità: Corsi individuali di trading azionario e cfd,ora anche senza muovervi da casa. Nuovo servizio, spia il trader..... mandami una mail a fabio.troglia@gmail.com per sapere come fare!!!!!!!

Il segretario al Tesoro Usa Timothy Geithner ha assicurato che gli Stati Uniti non svaluteranno il dollaro per ottenere vantaggi competitivi, sottolineando che nessu paese dovrebbe indebolire il cambio per favorire l'economia.

"Non succederà in questo paese", ha promesso Geithner parlando della svalutazione agli imprenditori della Silicon Valley.

Il segretario al Tesoro ha così rotto il suo silenzio sul tema del cambio prima di un incontro a livello G20 tra i ministri delle Finanze in Corea del Sud.

"E' molto importante che la gente capisca che nè gli Stati Uniti d'America nè alcun altro paese possono assicurarsi la prosperità economica o la competitività attraverso la svalutazione", ha detto Geithner. "Non è una strategia fattibile, sostenibile e noi non la adotteremo".

Geithner, rispondendo alle domande del pubblico, ha detto che gli Usa devono "lavorare sodo per difendere la fiducia nel dollaro forte".

Geithner, di norma riluttante a discutere pubblicamente di movimenti valutari o di mercato, non ripeteva il cosiddetto 'mantra del dollaro forte' dallo scorso febbraio.

Venerdì il dollaro è sceso a un minimo da dieci mesi contro un basket di divise ed è scivolato a un nuovo minimo da 15 anni contro lo yen

Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com

--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 10/19/2010 08:14:00 AM

[Lamiaeconomia] Paradisi fiscali, la Germania..




Novità: Corsi individuali di trading azionario e cfd,ora anche senza muovervi da casa. Nuovo servizio, spia il trader..... mandami una mail a fabio.troglia@gmail.com per sapere come fare!!!!!!!

La Svizzera e la Germania hanno trovato un punto d'incontro sulla questione delle frodi fiscali operate da cittadini tedeschi titolari di conti correnti nella nazione alpina. Si tratta, ha rivelato sabato il magazine Focus, di un piano che potrebbe consentire al governo di Berlino di rintracciare capitali sottratti allo Stato per 30 miliardi di euro.
«Abbiamo fissato i punti principali e possiamo dire di aver fatto un notevole passo avanti», ha dichiarato al giornale uno dei negoziatori, la cui identità non è tuttavia stata rivelata. L'accordo sarebbe ancora segreto, ma secondo le indiscrezioni trapelate salverebbe in parte i cittadini tedeschi che hanno nascosto in Svizzera il proprio denaro. Ad essi, infatti, sarebbe assicurata una sorta di salvacondotto che permetterebbe loro di evitare un processo penale, mantenendo al contempo anche l'anonimato. In cambio, gli evasori restituirebbero tutti i capitali che spettano al fisco di Berlino, prendendo in considerazione retroattivamente gli ultimi dieci anni.
Ciò, dunque, per sanare il passato. Per il futuro, invece, Berna si impegnerebbe ad imporre un prelievo sulle rendite da capitale dei correntisti tedeschi presenti sul territorio svizzero: una tassa che sebbene non sia stata ancora fissata potrebbe essere pari al 35% (il 10% in più rispetto a quanto imposto dalla Germania) e il cui gettito sarebbe girato direttamente a Berlino.
Il portavoce del ministero delle Finanze tedesco ha tuttavia smentito l'indiscrezione: «Non esistono documenti segreti, e le cifre indicate da speculazioni giornalistiche sono prive di fondamento».

Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com

--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 10/18/2010 06:22:00 PM

[Lamiaeconomia] La cina teme...


Novità: Corsi individuali di trading azionario e cfd,ora anche senza muovervi da casa. Nuovo servizio, spia il trader..... mandami una mail a fabio.troglia@gmail.com per sapere come fare!!!!!!!

La Cina ha bisogno di intensificare i controlli sui capitali per frenare l'afflusso di denaro speculativo, in parte perché le politiche espansive negli Stati Uniti stanno spingendo i capitali verso l'Asia.

Lo ha detto un adviser della banca centrale cinese.

Xia Bin, ricercatore di un think tank del governo cinese, ha anche detto che il dollaro si trova di fronte a pressioni verso il basso di lungo periodo.


Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com

--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 10/18/2010 12:00:00 PM

[Lamiaeconomia] Speculazione che bestia sei??



Novità: Corsi individuali di trading azionario e cfd,ora anche senza muovervi da casa. Nuovo servizio, spia il trader..... mandami una mail a fabio.troglia@gmail.com per sapere come fare!!!!!!!


Quando si parla di speculazione, di cosa stiamo parlando??
Non ci riferiamo certo all'attività di trading giornaliero, ma bensì ad un fenomeno più complesso.
Alcune precisazioni:

La speculazione quella seria, ha delle regole che non sono quelle convenzionali a cui noi siamo abituati a pensare. Si deve andare oltre i limiti,portare gli indicatori in super iper, che sia comprato o iper venduto, bisogna esagerare.

Esempi: in passato il prezzo del petrolio

Un'esempio presente, il prezzo dell'oro..ma...
Proprio per farvi capire la pazzia, anche se il prezzo dell'oro è su livelli molto alti non è detto che scenda ora,ma è possibile che lo spingano ancora più in alto fino ad arrivare a livelli che per un'investitore normale sarebbero da pazzia...

Quindi come si gestisce una cosa del genere??? Come si doma??

-I grandi hanno info privilegiate.
-I piccoli, che vogliono continuare ad operare sul mercato, devono prendere profitto senza ingolosirsi dalla possibilità di andare contro-mercato,che è la cosa che la maggior parte dei piccoli ahimè fa.



Dott Fabio Troglia
  fabio.troglia@gmail.com
 www.lamiaeconomia.com

--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 10/18/2010 10:55:00 AM

[Lamiaeconomia] Forex: super Yen,Giappone....



Novità: Corsi individuali di trading azionario e cfd,ora anche senza muovervi da casa. Nuovo servizio, spia il trader..... mandami una mail a fabio.troglia@gmail.com per sapere come fare!!!!!!!

Super Yen,non può che farmi preoccupare per il futuro.
La situazione dello Yen e dell'oro sono le due cose che mi preoccupano di più e che mi fanno vedere davvero fosco per il futuro.
Nel dettaglio di questo articolo sono perplesso sulla posizione del Giappone che ricordo, ha uno dei debiti più alti al mondo e con questa rivalutazione della sua valuta rischia di non esportare più nulla andando al collasso e poi....
Se qualcuno a qualche tesi al riguardo..io non la trovo

Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com

--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 10/18/2010 09:51:00 AM

domenica 17 ottobre 2010

[Lamiaeconomia] Oro, un grafico del passato...e se ci anticipasse il futuro??





Novità: Corsi individuali di trading azionario e cfd,ora anche senza muovervi da casa. Nuovo servizio, spia il trader..... mandami una mail a fabio.troglia@gmail.com per sapere come fare!!!!!!!



Vi riporto di seguito il grafico storico dell'oro....che nel 1980 quotava 613 dollari poi nel 1999 quotava 1451 dollari.
Poi vi consiglio di rivedere questo mio post..
http://www.lamiaeconomia.com/2010/10/non-e-tutto-oro-quello-che-luccica.html


A voi le dovute considerazioni

Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com

--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 10/17/2010 05:36:00 AM

sabato 16 ottobre 2010

[Lamiaeconomia] To big to fail




Novità: Corsi individuali di trading azionario e cfd,ora anche senza muovervi da casa. Nuovo servizio, spia il trader..... mandami una mail a fabio.troglia@gmail.com per sapere come fare!!!!!!!




La Federal Deposit Insurance Corporation (Fdic), autorità che garantisce i depositi delle banche fallite negli Usa, ha lanciato ieri la sua proposta per le "too big to fail". In caso di default di un istituto di credito di grandi dimensioni, occorrono infatti misure specifiche per "smantellarlo" senza che tale operazione arrechi danni all'intero sistema.
Ciò che va evitato, in particolare, è proprio l'effetto domino che si registrò nel settembre del 2008 in seguito al clamoroso crack di Lehman Brothers. «Gli azionisti e i creditori devono capire che sono loro che si assumono dei rischi, e non i contribuenti - ha sottolineato la presidente dell'agenzia, Sheila Bair, in un comunicato pubblicato ieri -. Per questo secondo i nuovi sistemi dovranno essere i creditori a far fronte alle perdite e non i capitali pubblici». Chi ha investito in una banca, dunque, dovrà accontentarsi dei limiti assicurati sui depositi, mentre le obbligazioni garantite da titoli di debito dello Stato americano saranno rimborsate al loro valore nominale. I possessori di azioni degli istituti falliti, inoltre, non potranno ricevere rimborsi più alti rispetto ai creditori "ordinari", secondo una serie di criteri indicati dalla stessa Fdic. Non solo: le autorità potranno avvalersi anche della facoltà di richiedere indietro i rimborsi, qualora le somme recuperate non siano sufficienti a rimborsare i fondi forniti dal governo.


Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com

--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 10/16/2010 11:58:00 AM

venerdì 15 ottobre 2010

[Lamiaeconomia] Non è tutto oro quello che luccica




Novità: Corsi individuali di trading azionario e cfd,ora anche senza muovervi da casa. Nuovo servizio, spia il trader..... mandami una mail a fabio.troglia@gmail.com per sapere come fare!!!!!!!

Oro, ma quanto mi costi?? Come ben sapete io non ho mai investito sull'oro,per mia scelta personale. Lo osservo come parametro importante per capire i mercati,i segnali sono allarmanti.
Sta salendo in maniera verticale, tipico della fase finale della bolla speculativa.
Non è neanche da dirlo, che chi possiede oro farebbe bene a prendere profitto,ma a parte l'aspetto speculativo, questo andamento ci dimostra la grande incertezza che c'è a livello valutario mondiale. Consiglio a tutti di soffermarsi a ragionare sul perchè stia succedendo questo fenomeno, andando al di la dell'aspetto puramente finanziario,perchè questo andamento tenuto conto che dovrebbe essere inverso ai mercati è davvero preoccupante.


Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com

--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 10/15/2010 02:01:00 PM

[Lamiaeconomia] Intanto in Piemonte a sorpresa...


Novità: Corsi individuali di trading azionario e cfd,ora anche senza muovervi da casa. Nuovo servizio, spia il trader..... mandami una mail a fabio.troglia@gmail.com per sapere come fare!!!!!!!

Il riconteggio ancora in corso dei voti delle elezioni regionali in Piemonte, deciso dal Tar accogliendo il ricorso della candidata del centrosinistra sconfitta, la governatrice uscente Mercedes Bresso, prefigura un ribaltamento del risultato delle urne che ha indicato in Roberto Cota, Lega Nord, il nuovo governatore. Lo hanno riferito i legali della Bresso.

Al centro del riconteggio, le schede con doppia croce (Lista e Presidente) e quelle date con la sola croce sulla lista, senza croce sul candidato, delle liste "Al centro con Scanderebech" e "Consumatori".

Secondo i legali, su un totale di circa 15 mila voti dati alle due liste, almeno 12 mila sarebbero stati dati con la sola indicazione alla lista, senza la croce sul candidato presidente. L'annullamento di queste schede, se confermato al termine del riconteggio, ribalterebbe l'esito del voto finale, che ha visto Cota imporsi di misura, con solo 9mila voti in più della Bresso.

Ieri il leader della Lega Umberto Bossi ha detto che "se vogliono far perdere Cota si mette male. Si mette male la democrazia...".

Il riconteggio si è concluso in tutti i distretti elettorali a eccezione di Torino. Mancano ancora i dati ufficiali dei distretti di Novara e Vercelli, dove le operazioni si sono da poco concluse.

Iniziato lunedì a Palazzo di Giustizia, il riconteggio è tuttora in corso nell'aula bunker del carcere "Lorusso e Cutugno". Il termine stabilito dal presidente del Tar per ultimare le operazioni era il 15 ottobre, ma il presidente del tribunale di Torino Luciano Panzani ha chiesto la proroga di un mese.

Intanto il prossimo 19 ottobre la parola passerà al Consiglio di Stato. Secondo quanto riferito da fonti legali, l'organismo discuterà il merito dei ricorsi presentati contro le decisioni del Tar del Piemonte. Al momento non è dato sapere quando la decisione verrà resa pubblica.


Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com

--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 10/15/2010 12:16:00 PM

[Lamiaeconomia] Enel Green Power





Novità: Corsi individuali di trading azionario e cfd,ora anche senza muovervi da casa. Nuovo servizio, spia il trader..... mandami una mail a fabio.troglia@gmail.com per sapere come fare!!!!!!!

Enel Green Power sbarcherà in Borsa ad un prezzo compreso tra 1,8 e 2,1 euro per azione. Il prezzo è stato deciso dal management del colosso elettrico e le banche del consorzio, che hanno valorizzato la società attiva nel business delle energie rinnovabili 9-10,5 miliardi di euro, pari ad un minimo non vincolante di 1,8 euro per azione e ad un massimo vincolante di 2,1 euro per azione. La forchetta di prezzo è stata stabilita per la raccolta delle manifestazioni d'interesse da parte degli investitori istituzionali nell'ambito dell'offerta di vendita di azioni Green Power finalizzata alla quotazione sulla Borsa di Milano e sulla piazza finanziaria di Madrid.

Lunedì partirà ufficialmente l'offerta iniziale d'acquisto, mentre lo sbarco a Piazza Affari dovrebbe partire il prossimo 4 novembre. Il lotto minimo per gli investitori retail è pari a 2.000 azioni, che corrispondono ad un investimento di circa 4 mila euro. Inoltre, gli azionisti che manterranno i titoli in portafoglio per almeno 12 mesi otterranno una bonus share: ovvero una nuova azione per ogni 20 possedute. Ieri l'amministratore delegato di Enel, Fulvio Conti, ha dichiarato che Green Power adotterà una politica di dividendi generosi con un "payout del 30%". Piero Gnudi, presidente della società romana, ha poi confermato che sul mercato sarà venduto al massimo il 33% di Enel Green Power.

Green Power è una società atipica rispetto ai principali competitor europei attivi nelle rinnovabili: Iberdrola, Edf Energies Nouvelles e Edp hanno un'esposizione verso il business eolico pari a circa il 90%. In sostanza, dipendono maggiormente dai sussidi pubblici elargiti dai Governi. Green Power, invece, mostra la migliore diversificazione di business: la società produce energia per il 57% da impianti idroelettrici e geotermici, mentre l'eolico pesa per il 41%.

Tornando alla quotazione, il prezzo finale a cui verranno collocate le azioni di Enel Green Power, che non potrà essere superiore a 2,1 euro, sarà determinato da Enel sentiti i global coordinator e i joint bookrunner al termine del periodo di offerta tenendo conto delle condizioni dei mercati finanziari in Italia e all'estero, della quantità e qualità delle manifestazioni di interesse ricevute dagli investitori istituzionali, nonché della quantità della domanda ricevuta nell'ambito dell'offerta pubblica.

Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com

--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 10/15/2010 11:54:00 AM

[Lamiaeconomia] Azionario italiano





Novità: Corsi individuali di trading azionario e cfd,ora anche senza muovervi da casa. Nuovo servizio, spia il trader..... mandami una mail a fabio.troglia@gmail.com per sapere come fare!!!!!!!


Azionario italiano, sempre più lentamente degli altri. è uscito anche lui dal trading range.
Ora ha come ostacolo la media mobile a 200gg che lo sta tenendo fermo intorno ai 21200.
Se la supera con decisione direi che la direzione sia long con primo target 21600.



Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com

--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 10/15/2010 11:06:00 AM

giovedì 14 ottobre 2010

[Lamiaeconomia] Per le banche americane...



Novità: Corsi individuali di trading azionario e cfd,ora anche senza muovervi da casa. Nuovo servizio, spia il trader..... mandami una mail a fabio.troglia@gmail.com per sapere come fare!!!!!!!

Dopo settimane di braccio di ferro tra, da un lato, i banchieri e l'amministrazione centrale e, dall'altro, cittadini, giudici e le autorità di alcuni Stati, negli Usa arrivano i primi dati che riassumono l'eventuale costo di un congelamento dei pignoramenti. Per l'industria bancaria americana il "conto" potrebbe arrivare a 2 miliardi di dollari per ciascun mese di ritardo, e potrebbe arrivare ad un totale di 6 miliardi. Le cifre sono state indicate ieri da Paul Miller, analista bancario di FBR Capital Markets, che ha ipotizzato, appunto, un ritardo complessivo di tre mesi. La stima, infatti è di mille dollari di perdita mensile per ciascuna proprietà immobiliare.
Nonostante ciò la scorsa settimana Bank of America, in seguito alle pressioni di giudici, gruppi di consumatori e di alcuni parlamentari, ha deciso di sospendere le esecuzioni dei pignoramenti, in attesa di verificare con maggiore attenzione tutti i dossier relativi ai proprietari di immobili insolventi. Una decisione simile è stata presa anche (ma solo in 23 Stati) da JPMorgan Chase e da Ally Financial.
Ma se le cifre indicate da Miller si avvicinano davvero alla realtà, è chiaro il perché della resistenza del resto del sistema finanziario. Così come si comprendono le preoccupazioni di chi, come il presidente della commissione bancaria del Senato, Christopher Dodd, pensa che «una moratoria generalizzata sarebbe probabilmente insensata. Ci sono molti istituti che hanno operato in modo corretto. Inoltre ciò potrebbe tradursi in un problema più ampio per l'economia del Paese». Visione condivisa anche dal consigliere della Casa Bianca David Axelrod. Resta da risolvere, però, il problema delle centinaia di cittadini ai quali è stata tolta la propria abitazione senza neanche - per ammissione degli stessi dipendenti delle banche - aver aperto le relative pratiche.

Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com

--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 10/14/2010 12:38:00 PM

[Lamiaeconomia] Copper in area di massimo




Novità: Corsi individuali di trading azionario e cfd,ora anche senza muovervi da casa. Nuovo servizio, spia il trader..... mandami una mail a fabio.troglia@gmail.com per sapere come fare!!!!!!!


In molti mi scrivono per avere info sul Copper....mercato drogato copper drogato,ma i volumi non mentono, si deve scendere.Questo non vuol dire indebitarsi per andare short,ma secondo un piano di diversificazione del portafoglio,fare una corretta allocazione dei vs investimenti.
Ricordatevi che non è importante prendere il punto perfetto, ma stare dentro il trend.
Mi rendo conto,anche perchè personalmente ero convinto ritracciasse prima,che sostengo la mia tesi da qualche mese,ma essendo radicata e supportatata da dati oggettivi rimango della mia idea.
Come ben sapete io sono sempre disponibile a rivedere le mie posizioni, come ho fatto con Il gas, in quel caso però l'analisi grafica e dei volumi mi hanno costretto in questo caso no, quindi rimango ribassista sul copper. Inoltre ricordo che la mia è semplicemente la mia vision e che a di differenza di molti, se sbaglio pago investendo i miei soldi e non quelli degli altri.







Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com

--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 10/14/2010 11:46:00 AM

mercoledì 13 ottobre 2010

Una lira per un villaggio,una super valuta per una metropoli




Novità: Corsi individuali di trading azionario e cfd,ora anche senza muovervi da casa. Nuovo servizio, spia il trader..... mandami una mail a fabio.troglia@gmail.com per sapere come fare!!!!!!!



In questi giorni,ma sul ns blog Lamiaeconomia ne avevamo già parlato, si ritorna a discutere di una super moneta mondiale,il mio pensiero al riguardo è positivo.

In un Italia che si discute se far parlare il dialetto lombardo, se sia meglio tornare alla lira.....lasciamo perdere e analizziamo quello che farà il mondo che conta.
Il mondo è costituito di stati,la tendenza è quella di aggregarsi, come avviene anche a livello aziendale, da qui le paure legate ad un mondo che oggi è nelle mani di pochi e domani lo sarà ancora di più.
Questo fenomeno, si riflette sulle valute, in passato c'era il dollaro,lo Yen e poi il mare di valute di ogni stato, oggi si è aggiunto anche l'euro, che ha come obiettivo quello di far entrare più stati possibile,nella sua associazione con l'obiettivo di avere più stabilità economica e quindi valutaria.

Oggi, con la crisi in particolare,ci si rende conto, che non vi è nazione non vi è valuta in grado di fare da valuta di riferimento e quindi come in una gara ciclistica, oggi si va tutti verso,dollaro,poi verso euro eccc....( per farla semplice).

Il problema che quotato in dollari, ci sono le commodities, quindi le basi della ns economia, abbiamo il grano,le farine e tutti i combustibili ecc..insomma tutti gli elementi che formano la ns società produttiva.

Quindi ora ci si trova difronte a due problemi:

-La paura sulla fragilità della moneta americana, che per la legge del valore, più stampa e più si diffonde, più è valuta di riferimento,ma dopo un certo livello....e quello attuale potrebbe considerarsi tale si potrebbe usare come carta per....

-Stabilità dei prezzi è impensabile che il prezzo di un pieno di benzina, o di un sacco di pane possa dipendere da una speculazione o da un fatto che non ha nulla a che vedere con il prodotto stesso.

Quindi l'idea di una valuta globale, che servirebbe come valuta di riserva, si sgonfierebbe la bolla oro,anzi che senso avrebbe detenere montagne di oro???

A mio avviso la quotazione dei prodotti sensibili al funzionamento dell'economia quindi tutte le commodities, dovrebbero essere quotate con questa nuova valuta. Si sentono sempre più spesso voci in tal senso,tenuto conto che una banca mondiale c'è già.....







Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com

--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 10/13/2010 02:15:00 PM

[Lamiaeconomia] La Grecia si salva e il Portogallo.......


Novità: Corsi individuali di trading azionario e cfd,ora anche senza muovervi da casa. Nuovo servizio, spia il trader..... mandami una mail a fabio.troglia@gmail.com per sapere come fare!!!!!!!

PTOTE5OE0007 Isin Portogallo quotazione 71.19

GR0133003161 Isin della Grecia quotazione 68

Tutti a prendere la Grecia come esempio di riferimento, per possibili fallimenti,ma nessuno parla del Portogallo che su Duration abbastanza simili si sta avvicinado al prezzo della Grecia.
Ma la cosa negativa, che la Grecia risale dai minimi di 60 e anche meno,mentre il Portogallo scende di quotazione.
Questo vuol dire, che nonostante il mondo finanziario non ne parli,i mercati non credono in un default della Grecia,ma credono ad una seria situazione del Portogallo, il fatto che i media noon ne parlino mi da conferma che la situazione è grave. Quando finisce una news sui giornali di solito il problema è superato.


Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com

--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 10/13/2010 11:42:00 AM

Fwd: [Lamiaeconomia] Il Giappone come l'Italia??


Novità: Corsi individuali di trading azionario e cfd,ora anche senza muovervi da casa. Nuovo servizio, spia il trader..... mandami una mail a fabio.troglia@gmail.com per sapere come fare!!!!!!!


Noi ci lamentavamo quando lo stato italiano pescava dai fondi delle poste italiane,ma il Giappone non sembra fare di meglio...


Il governo giapponese sta considerando di utilizzare 1.500 miliardi di yen (18,3 miliardi di dollari) delle sue riserve per il bilancio statale del prossimo esercizio finanziario così da mantenere il limite auto-imposto sulle nuove emissioni obbligazionarie.

Lo riporta il quotidiano giapponese Nikkei oggi.

Il governo prenderebbe i fondi da un conto speciale che gestisce le pensioni dei ferrovieri, ha detto il Nikkei che non cita fonti.

Il conto speciale ha riserve in eccesso perché i pagamenti delle pensioni sono più bassi del previsto e perchè ha incassato pèiù del previsto dalla vendita di terreni di proprietà delle ferrovie prima che venissero privatizzate, dice il Nikkei.

I ministeri giapponesi hanno hanno chiesto la cifra record di 96.700 miliardi per il bilancio statale dell'anno fiscale che inizia dal prossimo aprile, e il governo potrebbe avere difficoltà a ridurre le richieste per mantenere il suo obiettivo di emissioni di titoli di stato a 44.000 miliardi di yen.



Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com

--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 10/13/2010 09:07:00 AM

martedì 12 ottobre 2010

[Lamiaeconomia] I mercati non ci credono




Novità: Corsi individuali di trading azionario e cfd,ora anche senza muovervi da casa. Nuovo servizio, spia il trader..... mandami una mail a fabio.troglia@gmail.com per sapere come fare!!!!!!!

Mi spiace fare sempre colui che va controcorrente,ma pensare che questi mercati possano salire con questi volumi è molto dura,io non ci credo. Secondo me è ormai troppo tempo che non ci sono i volumi e il mercato sale sempre a fatica.
In borsa mai nulla accade per caso..la mia vision rimane negativa.



Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com

--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 10/12/2010 11:53:00 PM

[Lamiaeconomia] Wall Strett è sempre Wall Street




Novità: Corsi individuali di trading azionario e cfd,ora anche senza muovervi da casa. Nuovo servizio, spia il trader..... mandami una mail a fabio.troglia@gmail.com per sapere come fare!!!!!!!

I pagamenti ai dipendenti delle società finanziarie di Wall Street toccheranno un vero e proprio record: 144 miliardi di dollari tra salari e benefits quest'anno, in crescita del 4% rispetto ai 139 miliardi sborsati nel 2009. A rivelarlo è uno studio condotto dal Wall Street Journal e pubblicato questa mattina dal quotidiano americano.
Secondo l'analisi, le remunerazioni sono segnalate in aumento in 26 delle 35 compagnie prese in considerazione (si tratta di banche retail, d'investimento, hedge funds e società di gestione del risparmio). Un risultato figlio dell'incremento dei ricavi (per 29 su 35 aziende), che hanno registrato un +3%, a 448 miliardi di dollari contro i precedenti 433 miliardi. Di questi, dunque, il 32,1% sarà dedicato al pagamento dei dipendenti: anche questo dato è in crescita rispetto all'anno scorso, sebbene rimanga ancora più basso se confrontato con quello del 2007 (36%). «Si tratta comunque di livelli "oltraggiosi" delle remunerazioni», ha tuonato Charles Elson, direttore del Weinberg Center for Corporate Governance. Le società in questione, da parte loro, rispondono che senza tali trattamenti economici il rischio è di perdere alcune figure professionali chiave, che passerebbero alla concorrenza.
Ciò che appare chiaro è che le linee guida indicate dalle autorità americane nello scorso mese di giugno, proprio in tema di salari e premi, non sono risultate fino a questo momento efficaci. Le "consegne" rimangono infatti troppo generiche e soprattutto non comportano limiti obbligatori nel settore bancario.















Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com

--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 10/12/2010 06:11:00 PM

[Lamiaeconomia] Metalli preziosi: oro argento, se li ami....




Novità: Corsi individuali di trading azionario e cfd,ora anche senza muovervi da casa. Nuovo servizio, spia il trader..... mandami una mail a fabio.troglia@gmail.com per sapere come fare!!!!!!!

Deutsche Bank porta per la prima volta in Italia sei prodotti di tipo Etc (Exchange traded commodities) su metalli preziosi "fisici" che sono protetti dal rischio di cambio e che saranno quotati dal 14 ottobre in Borsa.

Lo spiega una nota Deutsche.

I nuovi Etc, che come gli Etf tradizionali sono trattati in borsa, sono legati all'andamento del prezzo spot di oro, argento, platino e palladio e offrono anche la copertura dalle variazioni valutarie, di fatto quella del dollaro contro euro.

Gli Etc "physical" hanno come sottostante veri lingotti del metallo prezioso, pur non rendendo l'investitore proprietario del metallo.

L'oro spot ha toccato il massimo di tutti i tempi lo scorso 7 ottobre a quota 1.364,6 dollari per oncia, l'argento è ai massimi di 30 anni.





Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com

--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 10/12/2010 04:17:00 PM

[Lamiaeconomia] Guadagnare in borsa,utopia o realtà???





Novità: Corsi individuali di trading azionario e cfd,ora anche senza muovervi da casa. Nuovo servizio, spia il trader..... mandami una mail a fabio.troglia@gmail.com per sapere come fare!!!!!!!




Guadagnare in borsa è possibile??



La risposta è si però....ci sono a mio avviso dei miti da sfatare e degli obiettivi da rendere ben nitidi.

1 Ci vuole un metodo.
2 Non si diventa ricchi dall'oggi all'indomani.
3 Formazione.


Questi punti sono messi non in ordine di importanza,ma sono tutti fondamentali. Tra i miti da sfatare c'è quello che spesso mi colpisce,la ricerca spasmodica di titoli nuovi di storie incredibili di mega fusioni ecc....la sincera verità?? Tutte ca...te

Per fare trading, voi dovete focalizzarvi su titoli,indici,in generale, su strumenti che siano volatili e poi dovete, in gergo si dice, "lavorarvi quelli".
Una volta trovati i prodotti che sono volatili, siano essi commodities,cambi o altro....dovete verificare i risultati della vs strategia,su questi strumenti.

Spesso, vengono persone a fare i corsi di trading con me, di varia natura,da principianti a "prof del trading", quando chiedo loro, in merito alla loro strategia al loro metodo.....cadono dalle nuvole.
Avere un metodo adottare una strategia, può sfociare nell'esasperazione del trading system automatizzato che a molti a piace a me no, oppure nell'equilibrio di un'operatività "aemozionale",ma che è l'unica in grado di darvi dei risultati costanti.
Fate una prova, pensate la mia pazzia, prendete un cardiofrequenzimetro e misurate le vs pulsazioni mentre operate in borsa, se subite delle accelerazioni, vuol dire che ci mettete sentimento e quindi siete poco obiettivi con il vs trading e probabilmente farete la scelta sbagliata.

Quindi ricapitolando:

1. Dovete prima sapere cosa ste facendo,quindi avere delle competenze sulla teoria,
2. Vedendo vari metodi operativi varie tecniche trovare la vostra,
3. Dovete allenare la vs mente al controllo delle emozioni.

Il giusto mix di questi fattori vi permetterà di raggiungere dei risultati costanti e soddisfacenti nel tempo.








Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com

--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 10/12/2010 02:57:00 PM

[Lamiaeconomia] Fiat ha fatto un probabile massimo




Novità: Corsi individuali di trading azionario e cfd,ora anche senza muovervi da casa. Nuovo servizio, spia il trader..... mandami una mail a fabio.troglia@gmail.com per sapere come fare!!!!!!!

Oggi Fiat ha disegnato una bella figura di probabile inversione con massimo a 11,6. La figura è bella perchè i volumi sono saliti e poi sono stati massimi sulla inversione.
Quindi questo non vuol dire massacrarsi di short sul titolo,ma vendere le posizioni long che uno aveva in portadfoglio e poi se verrà rotta la base a 11,3, confermata da volumi sostenuti, andare short.
In queste occasioni è importante aspettare gli eventi senza anticipare.



Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com

--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 10/12/2010 10:34:00 AM

[Lamiaeconomia] Forex: Eur/Usd


Novità: Corsi individuali di trading azionario e cfd,ora anche senza muovervi da casa. Nuovo servizio, spia il trader..... mandami una mail a fabio.troglia@gmail.com per sapere come fare!!!!!!!


Oggi ci occupiamo un po del Forex,nel dettaglio del cambio Eur/Usd. Come da ns previsioni il cambio è salito sino a 1,40 dove per il momento ha trovato una bella diga che lo ha respinto.
Attenzione però, perchè la miope politica della Bce unita alla voglia di svalutazione americana potrebbe far superare questo livello.
Quindi nel breve 1.40 funge da resistenza e si possono a mio avviso impostare posizioni short sul cambio,ma ben sapendo che 1.40 non è una barriera impossibile da superare.







Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com

--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 10/12/2010 09:14:00 AM

lunedì 11 ottobre 2010

[Lamiaeconomia] Lamiaeconomia sale nella classifica Wikio della Stampa


Novità: Corsi individuali di trading azionario e cfd,ora anche senza muovervi da casa. Nuovo servizio, spia il trader..... mandami una mail a fabio.troglia@gmail.com per sapere come fare!!!!!!!

Lamiaeconomia sale nella classifica wikio
1 LaStampa.it - Buongiorno
2 ...Cosi' e' se mi pare
3 Rotta a Sud Ovest
4 LaStampa.it - Analisi
5 LaStampa.it - Web Notes
6 Jambo Africa
7 Minima Moralia
8 Sperare per tutti
9 lamiaeconomia
10 LaStampa.it - Il villaggio (quasi) globale
11 Cronache luterane
12 LaStampa.it - Mondo Mac
13 Journal intime
14 LaStampa.it - San Pietro e dintorni
15 LaStampa.it - Danni collaterali
16 LaStampa.it - On the road
17 LaStampa.it - Straneuropa
18 Homing Pigeon
19 LaStampa.it - Dialoghi in versi
20 Scrivere i risvolti
Classifica curata da Wikio

Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com

--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 10/11/2010 03:12:00 PM

[Lamiaeconomia] La manipolazione del cervello business del futuro??



Novità: Corsi individuali di trading azionario e cfd,ora anche senza muovervi da casa. Nuovo servizio, spia il trader..... mandami una mail a fabio.troglia@gmail.com per sapere come fare!!!!!!!


Nel fine settimana, sono andato a vedere questo bel film con DiCaprio "Inception".
Un film geniale,ma inquietante, in cui si parla della possibilità di inserire un'idea nella mente delle persone per far si che le persone facciano quello che noi vogliamo.
Per far questo, loro entrano nel subconscio delle persone e lo manipolano.
Ripensandoci.....bella idea di fantasia oppure......
Oggi, le multinazionali, l'economia, i media ci manipolano la mente dall'esterno bombardandoci,di pubblicità oggettistica ,targhetizzando i consumatori per spingerli a comprare solo certe cose a comportarsi come un branco. Sulla rete, questo non so se sia vero o meno, si parlava già dell'invenzione di un microchip con cui si voleva manipolare la mente degli americani e poi.....
La manipolazione del cervello business del futuro????



Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com

--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 10/11/2010 11:55:00 AM

Sostieni l'informazione indipendente

Sostieni l'informazione indipendente

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...