mercoledì 13 ottobre 2010

Una lira per un villaggio,una super valuta per una metropoli




Novità: Corsi individuali di trading azionario e cfd,ora anche senza muovervi da casa. Nuovo servizio, spia il trader..... mandami una mail a fabio.troglia@gmail.com per sapere come fare!!!!!!!



In questi giorni,ma sul ns blog Lamiaeconomia ne avevamo già parlato, si ritorna a discutere di una super moneta mondiale,il mio pensiero al riguardo è positivo.

In un Italia che si discute se far parlare il dialetto lombardo, se sia meglio tornare alla lira.....lasciamo perdere e analizziamo quello che farà il mondo che conta.
Il mondo è costituito di stati,la tendenza è quella di aggregarsi, come avviene anche a livello aziendale, da qui le paure legate ad un mondo che oggi è nelle mani di pochi e domani lo sarà ancora di più.
Questo fenomeno, si riflette sulle valute, in passato c'era il dollaro,lo Yen e poi il mare di valute di ogni stato, oggi si è aggiunto anche l'euro, che ha come obiettivo quello di far entrare più stati possibile,nella sua associazione con l'obiettivo di avere più stabilità economica e quindi valutaria.

Oggi, con la crisi in particolare,ci si rende conto, che non vi è nazione non vi è valuta in grado di fare da valuta di riferimento e quindi come in una gara ciclistica, oggi si va tutti verso,dollaro,poi verso euro eccc....( per farla semplice).

Il problema che quotato in dollari, ci sono le commodities, quindi le basi della ns economia, abbiamo il grano,le farine e tutti i combustibili ecc..insomma tutti gli elementi che formano la ns società produttiva.

Quindi ora ci si trova difronte a due problemi:

-La paura sulla fragilità della moneta americana, che per la legge del valore, più stampa e più si diffonde, più è valuta di riferimento,ma dopo un certo livello....e quello attuale potrebbe considerarsi tale si potrebbe usare come carta per....

-Stabilità dei prezzi è impensabile che il prezzo di un pieno di benzina, o di un sacco di pane possa dipendere da una speculazione o da un fatto che non ha nulla a che vedere con il prodotto stesso.

Quindi l'idea di una valuta globale, che servirebbe come valuta di riserva, si sgonfierebbe la bolla oro,anzi che senso avrebbe detenere montagne di oro???

A mio avviso la quotazione dei prodotti sensibili al funzionamento dell'economia quindi tutte le commodities, dovrebbero essere quotate con questa nuova valuta. Si sentono sempre più spesso voci in tal senso,tenuto conto che una banca mondiale c'è già.....







Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com

--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 10/13/2010 02:15:00 PM

Nessun commento:

Sostieni l'informazione indipendente

Sostieni l'informazione indipendente

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...