venerdì 8 ottobre 2010

[Lamiaeconomia] La bufala del Quantitative Easing






Novità: Corsi individuali di trading azionario e cfd,ora anche senza muovervi da casa. Nuovo servizio, spia il trader..... mandami una mail a fabio.troglia@gmail.com per sapere come fare!!!!!!!

Quantitative easing


Molti, sono convinti, che la Tipografia Fed sarà in grado di far volare i mercati,io no per varie ragioni.

1 Io seguo da vicino i mercati e vedendo la continua incertezza e gli scarsi volumi che ci sono sulle varie piazze mondiali....... sono molto perplesso.

2 Non è certo che la stampa ci sarà, anche perchè gli Usa devono fare i conti con un deficit molto elevato e rischiano che le voci di società di rating secondarie diventino sempre più pressanti sul downgrade del debito americano,quindi anche se questo effettivamente non ci fosse,ma il mercato si convincesse che questa potrebbe essere una possibilità reale...vi lascio immaginare.

3 La tipografia americana, se deciderà di stampare,lo farà solo perchè si renderà conto che la Cina non vuole più comprare debito americano e quindi,non inietterà nuovo denaro sul mercato, ma sposterà il rischio di detenzione del debito americano dalla Cina agli Usa.

Quindi a mio avviso, si sta giocando una partita sottile tra Usa-Cina e gestione del debito, il tutto inasprito da mille azioni,mosse e contromosse sulle valute. Tutto questa situazione intricatissima ha portato ad uno stallo tecnico,ma io non sono cosi convinto che si risolverà in una volata delle borse anzi...... Poi da buon speculatore se ci sarà la cavalcherò,ma a livello ideologico previsionale non ne sono per nulla convinto.
Vedremo cosa decideranno i mercati!!!



Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com

--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 10/08/2010 04:39:00 PM

Nessun commento:

Sostieni l'informazione indipendente

Sostieni l'informazione indipendente

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...