Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 5% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179
La disoccupazione in Italia è rimasta stabile, ma continua a peggiorare quella dei giovani e delle donne. Secondo i dati diffusi oggi dall'Istat, il tasso di disoccupazione a novembre, pari all'8,7 per cento, praticamente invariato rispetto a ottobre (-0,1 punti percentuali), mentre è salito di 0,4 punti percentuali in confronto a novembre 2009. A continuare a peggiorare è invece il tasso di disoccupazione giovanile che si è attestato al 28,9 per cento, con un aumento di 0,9 punti percentuali rispetto al mese precedente e di 2,4 punti percentuali rispetto all'anno prima. In aumento anche la disoccupazione femminile. Il numero di donne disoccupate aumenta dell'1,5% rispetto a ottobre e del 5% su base annuale, mentre la disoccupazione maschile risulta in diminuzione del 2,1% rispetto al mese precedente e in aumento del 5,5% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente.
Questa purtroppo è una fotografia reale dell'Italia, i vecchi che hanno il lavoro fisso da anni ,che hanno ormai fatto le radici sulle loro poltrone,ricchi di mille benefit e i giovani e le donne che devono vivere di aria e di fatica per avere un posto precario.
A mio avviso la crisi di questi anni, non ha fatto altro che accentuare un problema ormai esistente da anni in Italia,speriamo che l'esasperazione,le proteste possano smuovere lo Stato italiano a capire che senza i giovani ,le donne non c'è futuro!!!!!
Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com
--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 1/07/2011 11:13:00 AM
Nessun commento:
Posta un commento