Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 5% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179
C'era una volta l'economia, in cui gli uomini lavoravano,per ottenere dei beni,poi si incontravano in un mercato e mediante degli scambi ottenevano ciò di cui avevano bisogno.......
Dopo tanti anni le cose nel mondo sembrano cambiate e.....non c'è più lavoro,ma tanti soldi da spostare, da una parte all'altra,debiti da occultare come cadaveri....
Cerchiamo di capire quale può essere la chiave di lettura di un sognatore...
Tutto ebbe inizio negli Emirati,paese ricco,impensabile, ma si parlò per la prima volta di un rischio Default..tutti.. incedibile!!!!
Uno stato che fallisce.....poi fu il turno della Grecia, poi dell'Irlanda e poi.....
Dietro le quinte,il problema legato al fallimento di questo Stati è più complesso e riguarda quelli più virtuosi, che possiedono debiti degli stati in difficoltà,primi fra tutti la Germania e la Francia.
Allora i due governatori,reali capi dell' UE si riuniscono e dicono, be' come possiamo risolvere questo problemino???
Facciamo gli Euro bond che richiedono Italia, Spagna...no non ci conviene, perché ci costa troppo finanziare il ns debito..
Lampo di genio, facciamo un bel: TRASFORMATORE DI SPAZZATURA lo chiamiamo fondo di stabilità, questo fondo, serve per finanziare gli aiuti agli stati in difficoltà,cosi noi ci leviamo di torno i titoli più rischiosi,e spostiamo il rischio,sugli investitori che finanzieranno questo fondo, che essendo sovrannazionale avrà rating tripla A, se poi...nessuno caccia i soldi, al massimo li compriamo noi quei titoli, cosi trasformiamo debito tripla B in debito Tripla A, i ns bilanci andranno comunque meglio.
Ok mi sembra un'ottima idea...ma il fondo è un po' piccolo ci toccherà chiamare i paesi dei porci perchè aderiscano con le buone o con le cattive..
Irlanda a posto, ora caro Sarko tocca a te coinvolgere i portoghesi,poi ci occuperemo della Spagna e dell'Italia...
A presto
Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com
--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 1/10/2011 02:25:00 PM
Nessun commento:
Posta un commento