giovedì 13 gennaio 2011

[Lamiaeconomia] Trichet parla in codice e dice...




Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 5% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179 


Trichet dice: Per quanto riguarda i governi, dovrebbero "mettere in campo misure di consolidamento pluriennali e, se necessario, implementare le misure di aggiustamento". Anche perché, riferendosi alle aste di titoli pubblici, "la credibilità è decisiva". In relazione alle recenti polemiche sul fondo di stabilizzazione europeo, secondo Trichet "dovrebbe essere migliorato, quantitativamente e qualitativamente"'. Alle banche è invece chiesto di "trattenere gli utili e rafforzare la base patrimoniale".

Ma nonostante l'incertezza sulle prospettive dell'Eurozona resti "elevata", nei prossimi mesi la domanda del settore privato è destinata a capitalizzare la politica monetaria espansiva messa in campo dall'istituto di Francoforte, e le esportazioni nel Vecchio continente dovrebbero beneficiare della ripresa della domanda globale. 



Morale: 
-Dice alle banche di non distribuire i dividendi,ma di aumentare la patrimonializzazione.
-Fa paventare la possibilità di aumento dei tassi di interesse,che farebbe un gran bene alle banche,ma la vedo più una mossa per far riprendere fiato all'euro. Con i debiti ai massimi, la vedo veramente dura che posssa alzare i tassi,ma anche solo l'idea fa bene.
-Suggerisce ai governi di fare riforme strutturali ed emettere debito a lungo termine.






Dott Fabio Troglia 
fabio.troglia@gmail.com
 www.lamiaeconomia.com

--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 1/13/2011 04:20:00 PM

Nessun commento:

Sostieni l'informazione indipendente

Sostieni l'informazione indipendente

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...