venerdì 19 novembre 2010

[Lamiaeconomia] Corea del Nord, prepara un nuovo test nucleare??





Novità: Corsi individuali di trading azionario e cfd,ora anche senza muovervi da casa. Nuovo servizio, spia il trader..... mandami una mail a fabio.troglia@gmail.com per sapere come fare!!!!!!!

Immagini satellitari dell'attività del principale complesso nucleare nordcoreano supporterebbero le accuse secondo cui Pyongyang starebbe costruendo un reattore sperimentale ad acqua leggera nonostante le pressioni internazionali per la sua denuclearizzazione. E' quanto afferma un think tank statunitense. Il ministro degli Esteri sudcoreano Kim Sung-hwan ha detto che costruendo un simile reattore il Nord viola le risoluzioni Onu, che proibiscono all'isolato Stato comunista qualsiasi attività nucleare.

Secondo gli analisti, la costruzione di un nuovo reattore, assieme alle notizie di attività in un luogo per test nucleare che hanno fatto pensare a un possibile terzo test atomico, potrebbe essere usata da Pyongyang al tavolo dei negoziati. La Corea del Nord ha detto di voler tornare ai colloqui, attualmente in fase di stallo, sullo scambio aiuti-disarmo, ma sia Seoul che Washington considerano non sincere le sue promesse di denuclearizzazione.

Anche se ha fatto esplodere ordigni nucleari, la Corea del Nord non ha mostrato di essere in possesso di una bomba nucleare funzionante. L'Institute for Science and International Security riferisce che le immagini riprese il 4 novembre mostrano un grande edificio in costruzione nel sito di Yongbyong, e dice che questo supporta le notizie degli esperti che il Nord starebbe costruendo un reattore. Siegfried Hecker, ex capo del Los Alomos National Laboratory, e l'ex inviato Usa per il nucleare Jack Pritchard hanno visitato la Corea del Nord questo mese e hanno riferito che Pyongyang sta costruendo un reattore da 25-30 megawatt.




Dott Fabio Troglia
 fabio.troglia@gmail.com
 www.lamiaeconomia.com

--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 11/19/2010 10:24:00 AM

Nessun commento:

Sostieni l'informazione indipendente

Sostieni l'informazione indipendente

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...