Novità: Corsi individuali di trading azionario e cfd,ora anche senza muovervi da casa. Nuovo servizio, spia il trader..... mandami una mail a fabio.troglia@gmail.com per sapere come fare!!!!!!!
Sono d'accordo al 100%
La decisione della banca centrale Usa di mettere a disposizione più denaro per l'economia del Paese è comprensibile, ma rischia di creare dei problemi per l'economia globale ed evidenzia l'esigenza di riformare il sistema monetario internazionale. A dirlo è il responsabile di Banca di Cina, Zhou Xiaochuan, che già lo scorso anno aveva avanzato la rivoluzionaria richiesta di eliminare il dollaro come divisa di riserva globale dai diritti speciali di prelievo, una sorta di unità di conto, del Fondo monetario.
Zhou è tornato sulle argomentazioni alla base della sua proposta dicendo che la gestione dell'economia da parte degli Stati Uniti pone un conflitto intrinseco. "Possiamo comprendere le ragioni della politica di QE2 della Fed, dal punto di vista di chi vuole ravvivare la crescita e spingere l'occupazione. Ma il problema è che il dollaro è la valuta di riserva globale", ha detto Zhou parlando a un forum.
"Potrebbe non essere la scelta giusta per l'economia globale nel suo complesso, sebbene sia una buona opzione per l'economia Usa". Senza limitarsi a una critica della mossa della Fed, Zhou ha suggerito di valutare delle riforme radicali del sistema finanziario globale.
Dott Fabio Troglia
fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com
--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 11/05/2010 09:41:00 AM
Nessun commento:
Posta un commento