mercoledì 21 settembre 2011

[Lamiaeconomia] Love story,Btp-Bund



Novità: Bussola dei mercati,aggiornamento giornaliero sui fatti più importanti per i mercati finanziari globali Scrivimi per sapere come riceverla a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179
http://www.lamiaeconomia.com/2011/08/btp-bund-una-cazzata-perche.html

Continua la love story Btp-Bund.In ogni telegiornale,
la prima cosa che si fa è misurare lo spread tra i BTP e i Bund, ma oggi questo differenziale non è più significativo, ma dannoso perché?


La situazione oggi è molto diversa perché, se in un primo tempo era necessario dare importanza a questo spread facendo salire il Bund facendo scendere la quotazione del BTP oggi la situazione è diversa perché?
Semplice, ora
l'opinione pubblica è concentrata sul differenziale quindi anche se il Bund scende di valore perché evidentemente in bolla e anche il Btp scende nessuno si preoccupa più,

il piccolo problema è che l'Italia paga gli interessi passivi sul valore del BTP non sul differenziale.
Questo ancora una volta è un classico esempio di manipolazione dei dati, di manipolazione della realtà, per mascherare problemi per convincere l'opinione pubblica che sia tutto sotto controllo, che il problema sia a livello mondiale e non italiano.
Come ci si può difendere da questo, come dei molti altri soprusi a cui ogni giorno dobbiamo far fronte? Con la conoscenza, che è il nemico numero uno in Italia, la nuova moda del Made in Italy e essere stupidi non conoscere esseri mediocri quindi facilmente manipolabili.




Dott Fabio Troglia
 fabio.troglia@gmail.com
www.lamiaeconomia.com


--

Nessun commento:

Sostieni l'informazione indipendente

Sostieni l'informazione indipendente

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...