mercoledì 7 settembre 2011

[Lamiaeconomia] Operazione immobiliare devi sapere che....



Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 5,4% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179 
Quando uno decide di comperare un immobile deve fare tante valutazioni di varia natura.
Io non penso
ci sia un risultato unico a cui giungere,ma tanti differenti a seconda dei ns obiettivi delle ns conoscenze.
Io per esempio ho smesso di spiegare ad


amici,di non comperare casa in Italia,di dargli consigli su come impostare l'operazione finanziaria,perché le mie idee spesso non sono state capite.

Oggi mi chiedono info per comperare casa a Malta.
http://www.lamiaeconomia.com/p/investire-malta.html


L'acquisto dell'immobile,deve tenere in considerazioni vari aspetti:


-Nazione dove si compra. Se la Nazione ha dei rischi politici,il livello di alfabetizzazione,scuole ecc...
Questa valutazione va fatta in tutti i casi, sia esso anche solo casa vacanza,perché se domani fosse per necessità la tua prima casa...sempre essere lungimiranti.
-Immobile. Be le caratteristiche dipendono dal ns obiettivo,dal ns nucleo familiare o in caso di investimento dalle richieste del mercato.
-Impostazione finanziaria,mia considerazione personale,se io non posso fare un operazione a leva finanziaria,sto fermo. Ricordiamoci bene, che l'obiettivo dell'investitore è quello di massimizzare sempre la remunerazione del suo denaro.
-Prezzo dell'immobile. Il top è sempre quello di comperare a prezzi di mercato molto al di sotto del prezzo standard.


Le ragioni possono essere due principalmente:


* Compro a New York,dove i prezzi sono molto scesi a causa della crisi,perché è sempre la capitale degli Usa,mi aspetto un forte rafforzamento del mercato.
*Compro casa in un mercato emergente, perché mi aspetto che i prezzi a breve schizzino per il rilancio del paese,o per altre ragioni specifiche.


Comperare tanto per comperare a mio avviso,non è interessante.


-Compro per affittare,per capire se state facendo un buon investimento dovete fare un semplice ragionamento:
Se spendo 100 e tolte le tasse  e varie spese ottengo 5, vuol dire che il mio investimento rende il 5% Se io avendo 100 a parità di rischio sul mercato, posso ottenere rendimenti di molto superiori non mi conviene dar seguito all'operazione immobiliare, altrimenti si. In caso di dubbio bisognerà fare una riflessione sul rischio di ciascuna operazione e darle un valore.


Spero di  aver dato una risposta a tutti coloro che mi scrivono, chiedendomi dell'investimento immobiliare come alternativa sicura in tempi di crisi,come quelli attuali e quali sono i ragionamenti che io ho faccio  quando mi appresto a fare un operazione immobiliare.
Aggiungo inoltre, che prima di fare qualsiasi operazione,affinché sia giudicabile interessante di solito se ne scartano parecchie,perché il meglio è sempre un frutto prelibato che tende a nascondersi.




Dott Fabio Troglia 
fabio.troglia@gmail.com
 www.lamiaeconomia.com


Nessun commento:

Sostieni l'informazione indipendente

Sostieni l'informazione indipendente

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...