mercoledì 16 novembre 2011

Lamiaeconomia] La Merkel se la fa addosso




Novità: Bussola dei mercati,aggiornamento giornaliero sui fatti più importanti per i mercati finanziari globali http://www.lamiaeconomia.com/2011/09/bussola-dei-mercati-finanziari.html Scrivimi per sapere come riceverla a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179 




La Merkel se la fa addosso

La Germania ritiene necessario apportare alcune modifiche
ai trattati Ue ed è pronta a cedere parte della propria sovranita' nazionale.
Lo ha detto il cancelliere Angela Merkel.
La Merkel ha poi aggiunto che la Germania ritiene che le modifiche ai trattati abbiano bisogno di un ritorno di fiducia dei mercati.  
questa affermazione, conferma la mia idea, cioè che la speculazione non sia guidata dalla Germania ma da qualcun altro, che vuole anche la Germania.
Oggi anche se in forma lieve si vedono scendere sia i titoli di debito italiani che i titoli di Stato tedeschi, quindi ben presto il tanto amato spread che vede come punto di riferimento la Germania avrà ben poco valore, e questo la Merkel lo ha capito, è impensabile che la Germania possa rimanere impermeabile a questa crisi e soprattutto che possa permettersi di indebitarsi ad  un costo così basso.Vista la situazione delle sue banche, che non è certo delle migliori. La
differenza tra le banche tedesche e per esempio le banche italiane sta nel fatto che l'Italia non ha la forza economica di dare aiuto ai suoi istituti in caso di difficoltà mentre la Germania si.

Quindi con il proseguire della crisi, mi aspetto che debbano aumentare per tutti i paesi, Germania compresa gli euro che dovranno spendere per poter rifinanziare il loro debito.
Tutto questo giro ha una sua ragione, perché come dissi in passato l'origine della crisi gli Usa, hanno creato dei buchi finanziari virtuali più grandi di quelli reali quindi ora è necessario stampare tutto il denaro che serve per colmare il Gap tra denaro reale e denaro virtuale, solo quando si troverà un equilibrio tra questi due mondi che teoricamente dovrebbero essere identici, ma che nella realtà a causa dei derivati non lo sono più,il maremoto si potrà placare.











  Dott Fabio Troglia
 fabio.troglia@gmail.com
 www.lamiaeconomia.com

Nessun commento:

Sostieni l'informazione indipendente

Sostieni l'informazione indipendente

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...