giovedì 10 novembre 2011

Re: [Lamiaeconomia] Germania,I Want you!!!




Novità: Bussola dei mercati,aggiornamento giornaliero sui fatti più importanti per i mercati finanziari globali http://www.lamiaeconomia.com/2011/09/bussola-dei-mercati-finanziari.html Scrivimi per sapere come riceverla a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179




Germania,I Want you


Le banche tedesche sono più solide di due anni fa ma
le svalutazioni sul debito greco, costi di finanziamento più elevati e il deterioramento delle prospettive economiche potrebbero metterle alla prova.
Lo sostiene la Bundesbank nel proprio rapporto annuale sulla stabilità finanziaria.
"I rischi per
il sistema finanziario tedesco sono cresciuti in maniera tangibile", afferma la banca centrale facendo riferimento al peggioramento della crisi del debito sovrano della zona euro che ha messo nell'occhio del ciclone l'Italia, dove i rendimenti decennali sono saliti pericolosamente sopra la soglia del 7%.

Le banche tedesche "sono diventate più resistenti negli ultimi due anni", ma ci sono "nubi all'orizzonte", si legge nel rapporto. "Questo potrebbe mettere alla prova la resistenza del sistema finanziario tedesco", aggiunge.


Oggi, o meglio negli ultimi anni, sfruttando la crisi internazionale, si stanno venendo a delineare i nuovi poteri mondiali le nuove egemonie. In Europa tutti sono convinti che la Germania sia la cattiva, io penso che come tutti i paesi dell'Europa sia una vittima, perché fa parte integrante del sistema Europa e quindi impossibile non venirne contagiata.
Credetemi non è una storia, mai nei momenti di debolezza,i grandi speculatori, i grandi poteri conquistano pedine importanti. Oggi direi che gli unici che si trovano in una situazione di vantaggio sono i Bric capeggiati dalla Cina, che sapientemente con il loro non agire stanno lasciando che la crisi si diffonda, la paura per poi prendersi la rivincita nei confronti dell'Europa e prendersi al mondo il posto di comando che ora gli spetta solo di fatto, ma che domani gli spetterà di diritto.
Quindi oggi fate attenzione, come dico da tempo nella diversificazione dei vostri risparmi,dei vs investimenti, perchè i prossimi a essere messi sotto assedio saranno la Francia e la Germania, i segnali sono chiari e nitidi, i titoli di Stato francesi a lunga scadenza stanno già scendendo e aprire oggi degli short contro il Bund non è una scommessa così azzardata a mio avviso, rifletteteci con attenzione!!  





  Dott Fabio Troglia 
fabio.troglia@gmail.com 
www.lamiaeconomia.com


--
Postato da Lamiaeconomia di Fabio Troglia su Lamiaeconomia il 11/10/2011 02:55:00 PM



--
E' arrivato l' e-book 
"La psicologia del trader"
DOWNLOAD


Nessun commento:

Sostieni l'informazione indipendente

Sostieni l'informazione indipendente

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...