martedì 29 novembre 2011

Re: [Lamiaeconomia] Usa,ricomincia il tormentone...




Novità: Bussola dei mercati,aggiornamento giornaliero sui fatti più importanti per i mercati finanziari globali http://www.lamiaeconomia.com/2011/09/bussola-dei-mercati-finanziari.html Scrivimi per sapere come riceverla a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179 




Usa,ricomincia il tormentone...
Nella tarda serata di ieri Fitch ha rivisto l'outlook
sul rating degli Stati Uniti a negativo da stabile e ha avvertito gli Usa che, in
assenza di un "piano credibile" entro il 2013 per frenare il deficit di bilancio, il rating sovrano AAA potrebbe essere a rischio. La revisione dell'outlook di Fitch arriva dopo l'annuncio, la scorsa settimana, del fallimento del super-comitato del Congresso, incapace di trovare un accordo su misure di riduzione del deficit di almeno 1.200 miliardi di dollari.


Un esito che renderà difficile l'adozione di un piano di deficit credibile il prossimo anno, e che aumenterà il fardello fiscale sulla prossima prossima amministrazione, la cui elezione è fissata per la fine del 2012. "L'outlook negativo riflette il declino della fiducia di Fitch sul fatto che le misure fiscali necessarie per porre le finanze pubbliche statunitensi su un percorso sostenibile e mettere al sicuro la tripla A arriveranno in tempo" scrive Fitch in una nota, aggiungendo che la probabilità di un downgrade "è ampiamente superiore al 50%".

La notizia della revisione dell'outlook ha avuto un impatto limitato sui mercati, che la davano per scontata. "I mercati già consideravano che questo potesse accadere. Sarebbe stato diverso se si fosse trattato di un downgrade ma una revisione dell'outlook non è la fine del mondo" ha commentato Michael Yoshikami, strategist di YCMNET Advisor.





Dott Fabio Troglia
 fabio.troglia@gmail.com
 www.lamiaeconomia.com

Nessun commento:

Sostieni l'informazione indipendente

Sostieni l'informazione indipendente

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...