lunedì 14 novembre 2011

[Lamiaeconomia] Obiettivo paura 2 parte




Novità: Bussola dei mercati,aggiornamento giornaliero sui fatti più importanti per i mercati finanziari globali http://www.lamiaeconomia.com/2011/09/bussola-dei-mercati-finanziari.html Scrivimi per sapere come riceverla a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179




Obiettivo paura 2 parte 
http://www.lamiaeconomia.com/2011/11/obiettivo-paura.html


Per il momento, direi che le nostre previsioni sembrano essere state centrate, ma adesso cosa accadrà??

Dal punto di vista dei mercati finanziari penso che sino a dicembre ci sarà un periodo di relativa tranquillità, anzi se verranno rotti alcuni livelli tecnici importanti, Sp i 1300, Ftse Mib i 16.000 avremo una risalita forte dei mercati sino alla fine di dicembre primi giorni di gennaio.
Questa salita servirà per creare fiducia sui mercati e darà la possibilità a  molti istituti finanziari, in Italia Unicredit all'estero molti altri, di fare gli aumenti di capitale necessari.
Obiettivo paura, direi che in Italia ha funzionato benissimo, per paura di andare a gambe all'aria hanno corso tutti veloci come schegge e la speculazione ha ottenuto quello che voleva Monti al potere. Al momento attuale penso che il valore dei titoli di debito italiano abbia raggiunto il suo minimo storico non mi aspetto scenderà oltre, perché l'Italia non sarebbe in grado di sopportarlo, ma non mi aspetto neanche particolari recuperi dovrà rimanere sempre su una soglia di allerta per ricordare al governo che le riforme vanno fatte subito.
Intanto
mentre i mercati azionari saliranno i titoli di debito francese stanno già pericolosamente scendendo quando sarà il momento giusto si comincerà a parlare di spread tra titoli francesi e tedeschi e quindi l'agonia per le borse riprenderà.

Cari amici, so che sembra stia raccontando una favola, ma purtroppo questa è la realtà dura e cruda è manipolata, l'unico obiettivo, l'unica possibilità che abbiamo noi piccoli è quella di cavalcare queste onde per cercare di trarne il massimo profitto, non cercate di fare gli eroi e di andare controcorrente perchè la fine sarebbe certa.




  Dott Fabio Troglia 
fabio.troglia@gmail.com
 www.lamiaeconomia.com


--
Postato da Blogger su Lamiaeconomia il 11/14/2011 10:38:00 AM


Nessun commento:

Sostieni l'informazione indipendente

Sostieni l'informazione indipendente

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...