lunedì 28 novembre 2011

Re: [Lamiaeconomia] Euro debole oppure dollaro forte??




Novità: Bussola dei mercati,aggiornamento giornaliero sui fatti più importanti per i mercati finanziari globali http://www.lamiaeconomia.com/2011/09/bussola-dei-mercati-finanziari.html Scrivimi per sapere come riceverla a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179 






Euro debole oppure dollaro forte??




Sarà l'euro che si deve indebolire oppure il dollaro che si deve rafforzare??

Quando il cross Euro Dollaro era a 1,6 il dollaro doveva fallire, ora devo fallire l'euro. Partiamo dal presupposto, che una moneta non fallisce perché non è un'azienda ma si svaluta finché non trova un punto di equilibrio. Fatta questa precisazione, in questo momento a mio avviso è interessante fare una valutazione da una diversa angolazione, ovvero dall'aumento smisurato del debito americano che deve essere assolutamente finanziato, per esserlo o ci sono le condizioni economiche del paese oppure dev'essere un debito che ha una valuta forte. Vi ricordo che ormai da tempo la Cina ha ridotto la sua esposizione al debito americano, in maniera
preoccupante, gli Usa, vedi simpatici articoli delle loro testate giornalistiche, oppure delle loro simpatiche società di rating, che inneggiano alla catastrofe,come mai????

Qui siamo di fronte a un problema globale, l'origine del problema: il dollaro non può essere più valuta di riferimento, quindi a mio avviso più che guardare alla disgregazione dell'euro, io guarderei ad un possibile allineamento  tra euro e dollaro ad un rapport 1:1 e la possibilità di creare da queste due valute insieme  la moneta di riserva globale.
Nella storia diffcilmente ciò che è stato creato viene distrutto, ci possono essere delle evoluzioni ma è difficile che la storia torni indietro sui propri passi.










  Dott Fabio Troglia 
fabio.troglia@gmail.com
 www.lamiaeconomia.com


--

Nessun commento:

Sostieni l'informazione indipendente

Sostieni l'informazione indipendente

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...