mercoledì 30 novembre 2011

Re: [Lamiaeconomia] Obbligazioni, l'investimento più sicuro!!





Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 6.2% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179 


Obbligazioni, l'investimento più sicuro!!
l'investimento obbligazionario, è sicuramente al 100% la soluzione migliore per gestire i propri risparmi:




-ti permette di
diversificare a livello globale
-ti permette di diversificare la valuta di riferimento
-ti permette di liquidare in qualsiasi momento la tua posizione 
-ti permette di avere un rendimento certo, a patto che si scelgano titoli di debito di emittenti solvibili.


Fatta questa premessa, oggi vorrei affrontare con voi l'investimento obbligazionario in valute differenti rispetto all'euro.
In questa situazione di fortissima tensione internazionale, investire anche in valuta differente da quella in cui spendiamo è sicuramente una cosa saggia per due motivi:


-diversificazione valutaria
-maggiore redditività dell'obbligazione dovuta al rischio cambio


Diversificare in valuta diversa rispetto a quella in cui spendiamo cioè l'euro, non vuol dire comprare a random tutte le valute,  come indicato nel portafoglio cassettisti,ma scegliere quelle che si trovano in particolari condizioni e che quindi nel tempo ci diano la possibilità di avere un doppio profitto:


-il profitto dalle cedole
-il profitto dato dalla rivalutazione valutaria


Vi faccio
un semplice esempio di una valuta da non acquistare assolutamente ora, l' Aud ovvero il dollaro australiano, non perché non sia una valuta valida ma perché attualmente il cross Euro  Aud si trova sui minimi, questo che cosa significa??

Che dovendo ragionare nel lungo termine rischio di bruciarmi il valore delle mie cedole dalla futura rivalutazione dell'euro sul dollaro australiano. Quindi per coloro che vogliono investire in obbligazioni differenti dalla valuta euro, va benissimo ma fate molta attenzione alla valuta che andava ad acquistare, tenendo ben presente il rapporto tra cedola è possibile svalutazione o rivalutazione del cambio.
Oggi per esempio ho acquistato una bellissima obbligazione in valuta estera con rendimento del 9% netto, che con l'andare del tempo vedrà una con un'elevatissima probabilità un aumento di valore dato dalla rivalutazione della valuta e un aumento del valore cedolare.
Vi ricordo, che investire nel mercato obbligazionario è molto delicato, perché oltre la complessità del mercato, di solito si investono in obbligazioni gran parte del proprio patrimonio quindi fare delle scelte sbagliate spesso è più dannoso investendo in obbligazioni piuttosto che nel mercato azionario dove si investono quote inferiori, il mio obiettivo non è quello di fare terrorismo, ma semplicemente di rendervi consapevoli della difficoltà di spingervi a studiare ad approfondire il più possibile questo mercato prima di metterci i vostri denari.








  Dott Fabio Troglia
 fabio.troglia@gmail.com
 www.lamiaeconomia.com


Nessun commento:

Sostieni l'informazione indipendente

Sostieni l'informazione indipendente

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...